UFFICIALE: Leonardo DiCaprio sarà nel nuovo film di Tarantino

Leonardo DiCaprio e Quentin Tarantino torneranno insieme sul set nel nuovo film del regista, secondo alcune notizie dagli Stati Uniti.

Condividi l'articolo

Leonardo DiCaprio sarà uno dei protagonisti del nuovo film di Quentin Tarantino. A riportarlo è Deadline e sembra proprio che le cose stiano esattamente così.

Il famoso attore stima il progetto e il contratto sarà firmato a breve. Pertanto, DiCaprio e Tarantino tornano a lavorare insieme dopo la felice parentesi Django (2012).

Della nuova pellicola firmata Tarantino si sa ben poco tranne che ricostruirà l’estate del 1969 e che sarà ambientata a Los Angeles durante gli assassinii perpetrati dalla setta di Charles Manson (qui un approfondimento). Non sappiamo se il film s’incentrerà sulla figura del folle criminale, ma, secondo dei ruomors, Sharon Tate, moglie di Roman Polanski e vittima della Manson Family, sarà un personaggio chiave del film. Per il ruolo si sta pensando a Margot Robbie.

Inizio delle riprese previste per questa primavera, con un budget stimato di 100 milioni, che renderebbero il film il più costoso dopo Django. Sarà il primo film di DiCaprio dopo la vittoria dell’Oscar per The Revenant.

LEGGI ANCHE:  Charles Manson e la musica

La data di uscita è prevista per il 9 agosto 2019, 50esimo anniversario della morte di Sharon Tate.

Credit: Deadline