The Thing, il gioco: Elijah Wood ce lo racconta in un tutorial.

In un originalissimo tutorial, Elijah Wood ci spiega come funziona "The Thing: Infection at Outpost 31", gioco da tavolo ispirato al film di Carpenter.

0
374

The thing: Infection at Outpost 31, appena uscito in Nord America, è il nuovo gioco da tavolo realizzato da Mondo e USAopoly.

Il titolo vi sarà sicuramente familiare: il gioco è infatti ispirato al capolavoro di John Carpenter, The thing! Fra identità nascoste e certezze sgretolate, esso dovrebbe seguire fedelmente dinamiche ed ambientazioni della pellicola.

Fra i dodici personaggi interpretabili dai giocatori, troviamo anche i protagonisti del film. C’è, ad esempio, il carismatico R.J. MacReady (interpretato nella pellicola da un Kurt Russel in grande spolvero). Scopo del gioco è quello di aggirarsi nella base alla ricerca di indizi su chi sia la Cosa e, infine, riuscire a fuggire verso il mondo civilizzato. Ecco la descrizione ufficiale fornita dagli ideatori:

“Una forma di vita aliena si è infiltrata all’interno di una deserta e desolata stazione di ricerca antartica, assimilando e replicando altri organismi. Nel gioco di identità nascoste The Thing: Infection at Outpost 31 rivivrete il classico sci-fi di John Carpenter, in una lotta per scoprire chi è stato infettato da questa terribile forma di vita.
Giocate interpretando uno tra i dodici personaggi disponibili, come il pilota di elicottero MacReady, il meccanico Childs o il capo della stazione Garry. Affrontate sabotaggi ed infezioni mentre indagate in giro per la struttura. Raccogliete le attrezzature, affrontate la Cosa, smascherate tutte le repliche tra di voi e scappate dall’avamposto 31!”

L’idea alla base del gioco è quella di riprodurre puntualmente la struttura dell’opera carpenteriana, cercando di suscitare lo stesso senso di angoscia e claustrofobia che permea tutta la pellicola.

Al momento esistono sia una versiona base che una Limited Edition di The Thing: Infenction at Outpost 31. Della seconda sono state rilasciate solo 1982 copie, in onore dell’anno di uscita del film.

Se volete approfondire e conoscere nel dettaglio le dinamiche di gioco, vi consigliamo di vedere il curioso tutorial realizzato da Mondo. Protagonista è Steve, ricercatore della struttura e personaggio del gioco. Ad interpretarlo troviamo niente meno che Elijah Wood!

Se doveste riuscire ad acaparrarvi una scatola del gioco (missione tosta, i preorder hanno già registrato il soldout), fateci sapere cosa ne pensate e, magari, invitateci per una partita!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here