Le 10 migliori interpretazioni di Bill Murray

Bill Murray è uno degli attori più amati al mondo. Nel giorno del suo compleanno, noi della Scimmia, lo omaggiamo con 10 titoli storici

Condividi l'articolo

2. Saga di Ghostbusters di Ivan Reitman, 1984 e 1989

Dott. Peter Venkman

Non è la mia ragazza. La trovo interessante perché è una cliente, e perché dorme sopra le coperte; a un metro e venti sopra le coperte. E abbaia, sbava, artiglia… (Dott.Peter Venkman, Bill Murray)

Forse molti di voi se l’aspettavano saldo al primo posto, ma Ghostbusters pur essendo stato il trampolino di lancio per la carriera di Murray, resta un successo commerciale e di critica che va troppo stretto ad un attore come lui, che ha dimostrato di essere qualcosa di più che un semplice attore di commedie.

Resta comunque il fatto che la saga di Ghostbusters è puro divertimento. Più o meno tutti i ragazzini di quell’epoca hanno visto e rivisto le esilaranti pellicole con protagonisti Peter, Ray, Egon e Winston. Tutti i quattro personaggi sono grandiosi ed interpretati magistralmente da Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson, ma il dott. Peter Venkman interpretato da Bill Murray (a suo agio nei panni di un cinico, scettico, presuntuoso don giovanni) resterà il cacciatore di fantasmi meglio caratterizzato. Una storia corale in cui Murray giganteggia e si lancia verso un futuro da star di Hollywood.

LEGGI ANCHE:  Ghostbusters 3, il cast originale di nuovo insieme? Parla Dan Aykroyd