I Migliori 12 film sulla droga [LISTA]

Di film sulla droga ne sono stati fatti tanti, ma ecco la selezione della Scimmia, quella che vi porta alla scoperta dei 12 titoli che non potete assolutamente perdervi!

Condividi l'articolo

8)  Traffic di Stephen Soderbergh, 2000

Traffic 2000

Tratto da una serie tv della fine degli anni ottanta,  Soderbergh con questo film si è aggiudicato ben 5 meritatissime nomination agli oscar, tra cui migliore regia, miglior film e migliore attore non protagonista. La storia narra del giudice della Corte Suprema dell’Ohio, Robert Wakefield (Michael Douglas), che appena nominato capo della lotta antidroga. non sa che la guerra del narcotraffico è arrivata fino a casa sua. La figlia Caroline (Erika Christensen), infatti, è da tempo caduta nel giro dell’eroina e del crack insieme al suo ragazzo Seth (Topher Grace).Traffic è quasi un documentario sulla droga: niente prediche, niente giudizi e niente suggerimenti su come si dovrebbe sconfiggere il traffico di droghe in America. Per nulla piatto ma ricco di colpi di scena. Se non avete ancora visto Traffic, recuperatelo.

Se c’è una guerra alla droga, spesso i nostri stessi familiari sono il nemico. Non so come si possa dichiarare guerra alla propria famiglia.

LEGGI ANCHE:  Guardiani della Galassia, l'esilarante video di "Guardians Inferno" con David Hasselhoff [VIDEO]