I Migliori 12 film sulla droga [LISTA]

Di film sulla droga ne sono stati fatti tanti, ma ecco la selezione della Scimmia, quella che vi porta alla scoperta dei 12 titoli che non potete assolutamente perdervi!

Condividi l'articolo

11) Amore Tossico di Claudio Caligari

amore tossico colonna sonora detto mariano buco sul collo

Pasoliniano è sicuramente il termine più appropriato per definire il primo lungometraggio di Caludio CaligariAmore Tossico non è soltanto “un film sulla droga“, è un viaggio, un’introspettiva del proletariato di Ostia dei primi anni ’80. Di quelli che “se rubbavano i cucchiarini al bar per scaldasse la dose”. È uno dei cult italiani, troppo spesso dimenticati o addirittura sconosciuti. Il capolavoro di una vita, seguito dallo straordinario Non Essere Cattivo, che donò a Claudio Caligari fama e prestigio dopo la sua morte. Infatti, il regista morì prima che il film arrivò a conquistare premi.

Nel film recitarono tossici reali, tant’è che inizialmente si pensò di distribuire della vera eroina sul set ma la proposta fu bocciata dai legali della produzione. Quindi fu creata da un medico una miscela che, se iniettata nel corpo (tutte le scene di iniezione sono reali) non provocava danni.

A me non me lo danno il limone, perché sanno che me ce drogo!

LEGGI ANCHE:  Drew Barrymore ci prova con Leonardo DiCaprio su Instagram [FOTO]