Christian Bale, le trasformazioni fisiche più impressionanti [FOTO]

Christian Bale è diventato particolarmente famoso per i suoi cambi di peso per i vari film. Ecco quelli più impressionanti.

Condividi l'articolo

4) Batman Begins, Christopher Nolan (2005) – 86 kg

batman begins, razzie award
Christian Bale in Batman begins

Soltanto un anno dopo l’incredibile trasformazione intrapresa per L’uomo senza sonno Christian Bale torna al cinema con ben 31 chili in più di massa muscolare.

Bale viene scelto da Christopher Nolan “per il suo perfetto equilibrio tra luce e oscurità” e si sottopone a un duro allenamento fisico che ne aumenta la massa muscolare, mettendo su 86 chili di muscoli per entrare perfettamente nella parte di Bruce Wayne/Batman.

Sarà la sua corporatura standard anche per gli altri 2 film della saga, chilo più chilo meno. Nei panni del cavaliere oscuro ha recitato una parte magnifica, entrando di diritto a far parte della schiera dei migliori attori che hanno interpretato il supereroe mascherato, se non il migliore.

5) American Hustle, David O. Russell (2013) – 94 kg

christian bale 6 e1485544389880

American Hustle segna una nuova esperienza per Christian Bale. La pellicola è infatti quella che gli ha comportato un aumento di peso spropositato, fino a raggiungere la bellezza di 94 chili.

LEGGI ANCHE:  Bale: "Molti dei ruoli sono stati rifiutati da DiCaprio"

Nel film, per meglio rappresentare il truffatore Irving Rosenfeld, che nella trama viene contattato dall’FBI per un’operazione anticorruzione nei confronti di alcuni politici statunitensi, ha aumentato il suo peso in modo spropositato, mettendo in mostra un pancione inatteso.

Seppur non sia il film che lo valorizza maggiormente, American Hustle è stato per qualche anno il film che lo ha visto più pesante, prima di essere superato dal prossimo film.

6) Vice, Adam Mckay (2018) – 96 kg

Vice: l'uomo ombra; Christian Bale
Christian Bale in Vice

Bale torna a collaborare con Adam McKay dopo l’esperienza de La grande scommessa. Lo fa con un ruolo molto importante, ovvero quello di Dick Cheney, vicepresidente degli USA sotto la presidenza di Bush e figura di spicco della politica statunitense.

Per l’occasione l’attore torna ad un peso molto simile a quello del film precedente, salendo ulteriormente di 2 kg.

Vice, che ha ricevuto un’ottima accoglienza nei cinema di tutto il mondo, ha segnato la fine delle trasformazioni fisiche dell’attore.

LEGGI ANCHE:  Christian Bale dice addio ai cambi di peso: "Mai più"

Non posso continuare a farlo, davvero non posso, la morte mi sta guardando in faccia.“. Queste le parole dell’attore, che sembra risoluto a lasciarsi alle spalle questo tipo di esperienze.