Better Call Saul, 25 elementi che rimandano a Breaking Bad [LISTA]

Vince Gilligan ha riempito Better Call Saul con oggetti, luoghi e personaggi che rimandano a Breaking Bad. Eccone alcuni.

Condividi l'articolo

21. I vestiti di Heisenberg in tribunale

Saul Goodman

In questa immagine si vede una scena piuttosto classica di Better Call Saul, con l’avvocato all’interno del tribunale a discutere con la segretaria.

In primo piano, però, possiamo anche vedere un appendiabiti su cui è appoggiato un cappotto e un cappello, molto simili a quelli che ha indossato Walter da un certo punto in avanti, facendosi chiamare Heisenberg.

21. Personaggi “riciclati”

In Better Call Saul si trovano alcuni personaggi che abbiamo già visto in Breaking Bad, questo è interessante poiché si può vedere cosa questi personaggi facessero prima e dopo.

Chuck viene portato nello stesso ospedale in cui Brock verrà ricoverato per via dell’avvelenamento subito in Breaking Bad; a curare entrambi si trova la stessa infermiera.

L’uomo che viene salvato da Jimmy durante il montaggio del suo cartellone pubblicitario possiamo ritrovarlo in Breaking Bad in vesti un tantino diverse.

Ultimo ma non meno importante è sicuramente l’uomo barbuto che schiaccia Jimmy nel bagno del Loyola durante l’incontro con i Kettlemans. Infatti possiamo ritrovare l’uomo barbuto nell’ultima stagione di Breaking Bad dove aiuterà Jesse e Walt con il mega magnete (magnets bitch!)

23. Ice Station Zebra

Nell’episodio 6 della seconda stagione Kim e Jimmy hanno un assegno di 10.000 dollari intestato alla “Ice Station Zebra Associates”. La ragione per cui è stato scelto questo nome sembra essere che nell’episodio 3 della seconda stagione, Jimmy e Kim erano seduti a casa a guardare il film del 1968 con Rock Hudson “Ice Station Zebra“.

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad, Jonathan Banks: "Così sono diventato Mike"

Jimmy anche sotto il falso nome di Saul Goodman continuerà ad utilizzare quel nome per intestare gli assegni in Breaking Bad.

24. La casa di riposo

Better Call Saul

In Better Call Saul Jimmy visita spesso la casa di riposo “Casa Tranquila” per cercare dei nuovi clienti.

Si tratta della stessa casa di riposo che troviamo in Breaking Bad, dove vive Hector dopo l’incidente. Quella stessa casa sarà protagonista nel finale della quarta stagione, dove Hector, con la complicità di Walt e Jesse, si farà esplodere, uccidendo Gus Fring.

25. Treni e tarantole

Gli sceneggiatori di Better Call Saul hanno usato un’inquadratura di una ferrovia e la storia di una tarantola per creare un collegamento con Breaking Bad. Infatti in BrBa un ragazzo di nome Drew trova una tarantola nel deserto prima di essere ucciso da Todd.

In Better Call Saul, prima che Mike vada via da Philadelphia per farsi una nuova vita in New Mexico, un barista gli dice di stare attento alle tarantole. Questa connessione tra i due mondi è resa in maniera magistrale grazie ai dialoghi geniali e la regia strepitosa che riescono a prefigurare il futuro di Mike ad Albuquerque. Una parola sola: magnifico.

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad, Aaron Paul torna a essere Jesse [VIDEO]