Better Call Saul, 25 elementi che rimandano a Breaking Bad [LISTA]

Vince Gilligan ha riempito Better Call Saul con oggetti, luoghi e personaggi che rimandano a Breaking Bad. Eccone alcuni.

Jimmy; Better Call Saul
Condividi l'articolo

Vince Gilligan ha dimostrato ogni sfaccettatura della sua genialità già in Breaking Bad, dove è riuscito a creare uno dei prodotti televisivi più solidi della storia della televisione. Ma quando tutti pensavano che avesse toccato l’apice ecco che arriva Better Call Saul, serie incentrata su uno dei personaggi più geniali di Breaking BadJimmy McGill aka Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk.

Nell’attesa delle sesta e conclusiva stagione (che dovrebbe ormai essere in dirittura di arrivo), torniamo indietro per rintracciare gli elementi che Gilligan ha voluto inserire in Better Call Saul, richiamando la storia e gli eventi della serie che l’ha preceduta.

1. Beviamo una tequila?

Better Call Saul

Vi ricordate la puntata di Better Call Saul in cui Jimmy e Kim (sotto falso nome) riescono ad ottenere una bottiglia di Zafiro Añejo tequila da 50 dollari a bicchiere?

Bene, la stessa bottiglia viene utilizzata da Gus Fring in Breaking Bad per avvelenare Don Eladio e il cartello in Breaking Bad, in una delle puntate più epiche della serie.

LEGGI ANCHE:  Better Call Saul, Gould parla dell'infarto di Odenkirk: "Non c'era piano B"

2. Poliziotti riciclati

I due poliziotti che investigano sulle figurine rubate di Daniel ‘Pryce’ Wormald (ovvero il tizio a cui Mike fa da bodyguard) sono già apparsi in Breaking Bad nella puntata 3 della stagione omonima dove hanno bussato alla porta di Skyler quando i rapporti tra lei e Walt non erano dei migliori.

3. Dog House

Better Call Saul

Il “Dog House” ovvero il ristorante in cui Jesse vendeva la meth è presente anche in Better Call Saul nell’episodio “Fifi” della seconda stagione. Quello delle location è un punto che tornerà, essendo le due serie ambientate nella stessa città

4. I cugini Salamanca

Better Call Saul

In Better Call Saul 2×06 – Aria di cambiamenti sono presenti i cugini di Tuco Salamanca, che avranno poi un ruolo importante nella serie.

I due erano già stati protagonisti nella prima stagione di Breaking Bad, quando accompagnarono Hector nella casa nel deserto.

5. Lawson

Nella seconda stagione Mike progetta l’uccisione di Tuco per conto di Nacho decidendo di acquistare delle armi da un venditore di nome Lawson.

LEGGI ANCHE:  Better Call Saul, l'easter egg di Breaking Bad dell'ultimo episodio

Lo stesso Lawson è presente anche in Breaking Bad dove venderà diversi prodotti a Walter White, primo tra tutti la mitragliatrice per uccidere i nazisti nel finale di serie.