Spotify Wrapped 2024: Taylor Swift la più ascoltata al mondo, ecco i dati

Spotify
Credits: Getty Images via Variety
Condividi l'articolo

Come ogni anno, Spotify fa il punto della situazione sugli ascolti in streaming a livello globale. Come c’era da aspettarsi, Taylor Swift è la più ascoltata al mondo. Ecco tutti i dati

Come ogni anno è tempo di bilanci su Spotify. Assieme con wrapped per tutti gli utenti, la piattaforma ha anche diffuso i dati sugli ascolti in streaming nel 2024 che, come sappiamo, ci danno uno specchio essenziale dei gusti di mainstream – per quanto, certo, resista una grossa fetta di pubblico che utilizza altri servizi come Apple Music, Deezer, SoundCloud o YouTube Music.

I dati ci dicono quindi che per il secondo anno di fila – dopo il 2023 – Taylor Swift è la artista più ascoltata al mondo; non sorprende, visto il successo del suoi tour, i recenti remake dei suoi primi album e la pubblicazione del nuovo The Tortured Poets Department, disco molto chiacchierato quest’anno.

Dietro di lei tra i più ascoltati ci sono in ordine The Weeknd, Bad Bunny, Drake e Billie Eilish; anche questi nomi che certo non giungono nuovi all’orecchio. Il disco di Taylor, tanto per dare un’idea, ha battuto tutti i record con 300mila ascolti in streaming nel giorno della release e un miliardo nella prima settimana.

LEGGI ANCHE:  Spotify: ecco gli artisti più ascoltati nel 2021 [LISTA]

Tra le singole canzoni più ascoltate nel 2024 troviamo invece ovviamente Sabrina Carpenter con Espresso (1.6 milioni di stream), seguita da Beautiful Things di Benson Boone, Birds of a Feather di Billie Eilish, Gata Only di FloyyMenor e Cris MJ, e Lose Control di Teddy Swims. Tutti brani che di certo avrete sentito anche se ascoltate solo la radio.

Vi tornano questi dati? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Fonte: Variety