Qualche giorno fa la giornalista norvegese Kjersti Flaa ha pubblicato un video della conferenza stampa di Les Miserables del 2012 in cui Anne Hathaway è stata sbrigativa in alcune delle sue risposte e ha stroncato la proposta di Flaa di cantare con lei. I suoi co-protagonisti, Hugh Jackman ed Eddie Redmayne, hanno invece accettato la richiesta della Flaa di cantare, ma Anne Hathaway ha detto:
Beh, io non lo farò, ma tu sei più che la benvenuta a cantare
Sembra che Anne Hathaway abbia sentito parlare dell’intervista riemersa, dato che la Flaa ha pubblicato un video aggiornato qualche giorno dopo e ha rivelato che il premio Oscar l’aveva contattata tramite il suo rappresentante per scusarsi per la chiacchierata ‘imbarazzante‘. Variety ha confermato con il rappresentante di Hathaway che l’attore ha risposto ufficialmente a Flaa.
Ieri ho ricevuto un’e-mail – dice la giornalista nel video. Era del pubblicista di Anne Hathaway, che mi ha inoltrato un suo messaggio. Devo dire che sono rimasta piuttosto scioccato. Non mi aspettavo che mi contattasse. Pensavo che non avrebbe mai visto quel video, ma l’ha fatto. E ha fatto una cosa davvero incredibile
Mi ha mandato una lunga e-mail spiegandomi cosa stava passando in quel momento mentre faceva questa intervista, e si è scusata per avermi… fatto un’intervista orribile, fondamentalmente. È stato davvero toccante per me. Solo a parlarne mi vengono quasi le lacrime agli occhi perché ero davvero grata che l’avesse fatto
Flaa non ha voluto rivelare l’e-mail completa ai suoi spettatori, ma ha detto che Anne Hathaway ha inviato una “nota molto personale” e ha anche invitato Flaa a intervistarla la prossima volta che uscirà un film importante nel 2025.