40 anni vergine, Carrell ha quasi perso un capezzolo

Parlando con Vanity Fair, il regista di 40 anni vergine Judd Apatow, ha raccontato di come Steve Carrell abbia quasi perso un capezzolo sul set

40 anni vergine
Condividi l'articolo

Uno dei momenti cult di 40 anni vergine

40 anni vergine, film del 2005 di Judd Apatow con protagonista Steve Carell, è uno di quei must della commedia anni ’00 che, bene o male, tutti hanno visto. Racconta la storia di Andy Stitzer, un tranquillo come commesso in un negozio di elettronica 40enne e che non ha ancora avuto occasione di conoscere l’amore di una donna, cosa alla quale i suoi amici tentano di porre rimedio.

La scena più iconica del film è sicuramente quella della ceretta dove vediamo il nostro protagonista soffrire immensamente mentre una quantità straordinaria di peli (veri) viene tolta dal suo petto. Apatow ha parlato di quella scena con Vanity Fair spiegando come l’attrice scelta per interpretare l’estetista nella scena aveva assicurato al regista di essere avvezza a simili attività. Tuttavia, non era esattamente la verità.

[L’attrice che fa la ceretta a Steve] è una bugiarda – dice Apatow. Perché ha detto che era un’estetista professionista, e in realtà forse si era fatta la ceretta una o due volte. Ma penso che sia stata semplicemente una grande attrice che ha detto queste cose per ottenere questo ruolo e poi ha davvero fatto male a Steve. E sai cosa? Sono felice che abbia mentito. Sono felice che l’abbia fatto. Perché se fosse stata più brava a fare la ceretta, non sarebbe stato così divertente

Girare la scena della ceretta di 40 anni vergine consisteva nel catturare le reazioni di Romany Malco, Seth Rogen e Paul Rudd che interpretavano gli amici di Andy. I tre attori inizialmente trattennero le risate salvo poi esplodere. Il regista stava cercando di catturare le loro reazioni autentiche. Naturalmente, l’ilarità è svanita quando le cose hanno preso una svolta quasi pericolosa.

LEGGI ANCHE:  The Patient, Recensione della serie con Steve Carell

È troppo vicina al capezzolo! È molto pericoloso. Ha quasi perso un capezzolo lì. Nota questo: quelli sono peli veri.

Apatow ha comunque spiegato che la scena è stata un’idea di Steve Carell.

Stavamo cercando di pensare a come avrebbero potuto sistemarlo e farlo apparire migliore. E sapevamo che quella era un’idea generica che era stata realizzata in un’infinità di film. Tuttavia Steve ha detto: “Forse dovresti farmi la ceretta al petto e farlo per davvero. . Sarebbe divertente se mi facessi del male”

Incredibile! Avete visto 40 anni vergine?

Seguiteci su LaScimmiaPensa