Sherlock, Mark Gatiss apre al film

Gatiss disponibile a un ritorno di Sherlock con Cumberbatch e Freeman

sherlock
Condividi l'articolo

Il co-creatore della serie è disponibile a riportare Sherlock per un film


Mark Gatiss ha recentemente parlato della possibilità di riportare Sherlock sul grande schermo con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, i volti iconici della serie della BBC. La collaborazione tra Gatiss e Steven Moffat ha dato vita a una reinterpretazione moderna del celebre detective di Arthur Conan Doyle, ambientata nella contemporanea Londra.

Sebbene siano passati sette anni dalla conclusione della serie televisiva, Gatiss ha espresso interesse per un potenziale adattamento cinematografico, possibilità a cui aveva già accennato lo scorso anno. Tuttavia, parlando a Deadline, ha chiarito che la realizzazione dipenderebbe dalla disponibilità di chi ne sarebbe coinvolto.

Dovresti chiedere a Benedict e Martin. Ci paicerebbe fare un film ma cercare di riuniore tutti è molto difficile

Nell’episodio finale di Sherlock, “The Final Problem“, vediamo Sherlock e John affrontare le conseguenze delle tragedie passate e decidere di ricostruire il loro appartamento a Baker Street. Concludono il finale tornando al lavoro come consulenti investigativi, accettando nuovi casi e continuando il loro impegno nel risolvere misteri. Questa conclusione aperta lascia spazio per una possibile continuazione cinematografica, che potrebbe esplorare ulteriormente le avventure del duo dopo questi eventi.

LEGGI ANCHE:  Gli autori di Sherlock stanno scrivendo una serie tv su Dracula

Moffat e la produttrice della serie, Sue Vertue, hanno confermato la loro disponibilità per un possibile ritorno nel caso di un film o revival di Sherlock. Tuttavia, sebbene Gatiss potrebbe garantire la presenza di Mycroft Holmes, l’assenza di alcuni personaggi chiave, come Mrs. Hudson, è inevitabile a causa del decesso dell’attrice Una Stubbs nel 2021.

Fonte: Deadline
Seguiteci su LaScimmiaPensa