Dracula, il teaser trailer della serie dai creatori di Sherlock [VIDEO]

dracula trailer data uscita ufficiale
Un frame della serie tv dedicata a Dracula con Claes Bang
Condividi l'articolo

Dracula è tornato. Sono moltissime le trasposizioni fatte del principe delle tenebre sia per il piccolo che per il grande schermo.

Partendo dal Nosferatu di Murnau del 1922, passando per il remake della stessa opera firmato da Werner Herzog nel 1979 fino ad arrivare al Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola del 1992.

Leggi anche: I film horror preferiti dai grandi registi 

Oltre a questi, ci sono moltissime altre opere meno riuscite. In quest’ultima categoria vi è sicuramente la serie TV trasmessa sulla NBC nel 2013. Fu un vero disastro di critica e pubblico e venne cancellata dopo soltanto una stagione.

Ora però, la BBC ci riprova. E’ stato infatti appena rilasciato il teaser che mostra le primissime immagini della nuova serie di Dracula il cui protagonista sarà il danese Claes Bang, interprete del film The Square, vincitore della palma d’oro al festival di Cannes nel 2017.

La serie verrà distribuita oltre che da BBC One, il primo canale della televisione di sua maestà, anche da Netflix che porterà le storie del succhiasangue della Transilvania nel mondo.

LEGGI ANCHE:  5 Film da vedere su Netflix | Ottobre 2021 [LISTA]

Il teaser di Dracula fa ben sperare

Sono molti gli aspetti che, vedendo queste prime immagini ci lasciano ben sperare. Intanto che la serie è stata creata dalle stessi menti che hanno dato vita alla serie TV Sherlock con Benedict Cumberbatch.

Quel lavoro ebbe il merito di reinterpretare le opere di Sir Arthur Conan Doyle, dando una nuova linfa al personaggio di Sherlock Holmes, ambientandolo ai nostri giorni. Di conseguenza, se c’è qualcuno che può riuscire a non snaturare il personaggio del conte Dracula, quelli sono loro.

Leggi anche: 10 film sui vampiri da non perdere

 Inoltre Claes Bang nelle primissime inquadrature  appare davvero terrificante e calatissimo nella parte di uno dei personaggi più affascinanti della storia della letteratura e del cinema mondiale.

Menzione anche per le inquietanti musiche al violino di questo teaser. Se la colonna sonora dell’intera serie sarà sulla falsa riga delle note sentite in questi pochi secondi, avremo di che divertirci, o terrorizzarci.

LEGGI ANCHE:  Russian Doll 2: il Trailer e la Data di Uscita della seconda stagione [VIDEO]

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com