Sherlock, il creatore vuole un film conclusivo

Parlando con il Guardian, Mark Gatiss ha rivelato di voler realizzare un film conclusivo su Sherlock

Sherlock
Condividi l'articolo

Sherlock, amatissima serie TV con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, è terminata nel 2017, quattro anni fa, ma in qualche modo i fan hanno sempre continuato a sperare di vedere, un giorno, una conclusione più significativa della serie cult. E gli stessi protagonisti, dal canto loro, non sembrano escluderlo. L’autore e creatore dello show Mark Gatiss si è recentemente seduto a parlare col Guardian spiegando di voler realizzare un film conclusivo dello show.

La gente pensa che tu possa semplicemente agitare una bacchetta magica. È incredibilmente difficile coinvolgere le persone e realizzare film. Ricordo di aver parlato con Edgar Wright di Ant-Man, in cui ha messo otto anni della sua vita e poi non l’ha fatto. Otto anni sono quasi un decennio un decennio. Aggiungine un po’, sei morto e hai fatto quattro film. Ma, inoltre, eravamo sinceramente interessati a realizzarli per la TV perché amiamo la TV. Ci piacerebbe fare un film su Sherlock. È la naturale evoluzione.

A marzo 2021, sia Benedict Cumberbath che Martin Freeman avevano aperto alla possibilità di realizzare un film conclusivo della serie.

LEGGI ANCHE:  Sherlock: Martin Freeman apre ad un film conclusivo

Sono la persona peggiore a cui chiedere perché non dirl mai niente, ovviamente – aveva detto a Collider il volto di Sherlock. Ma non lo so. E sono la persona peggiore a cui chiedere perché la mia agenda piuttosto piena al momento, come lo è quella di Martin [ Freeman, Watson] e di tutti gli altri attori chiave coinvolti. Quindi, chi lo sa? Forse un giorno, se ci sarà la sceneggiatura giusta. E io dico “la sceneggiatura”, forse potrebbe essere un film piuttosto che una serie. Chi lo sa? Ma comunque, non per ora.

Sì, penso sia possibile – aveva detto invece Freeman. Sarebbe più probabile, sì. Penso che abbiamo lasciato tutto in modo che non fosse una fine definitiva, è più una grande ellisse o una grande pausa. Forse perché non vogliamo dire: “Oh, è finita”. Non sono sicuro. Ad essere onesto non credo molto nell’andare oltre la tua data di scadenza, in nulla, davvero

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Dracula, il teaser trailer della serie dai creatori di Sherlock [VIDEO]

Seguiteci su LaScimmiaPensa