Dracula, la serie Netflix è nata da uno scherzo a Benedict Cumberbatch

dracula e sherlock
Dracula
Condividi l'articolo

Steven Moffat e Mark Gatiss hanno raccontato un aneddoto davvero curioso sulla serie TV Dracula da loro creata

In una intervista riportata dal sito americano Deadline, Steven Moffat e Mark Gatiss hanno raccontato di come è nata la serie TV Dracula. I due, come molti di voi sapranno, sono autori della serie TV capolavoro Sherlock con protagonista Benedict Cumberbatch.

Moffat racconta che mentre lavoravano sul set di Sherlock, si scherzava prendendo un po’ in giro Benedict Cumberbatch, vestito dal protagonista della serie. L’attore indossava il cappotto tipico di Sherlock con il bavero alzato e il suo volto pallido ha fatto esclamare ai due creatori che assomigliasse a Dracula.

Da lì, dice Moffat, un produttore della BBC, insistette con loro per farli lavorare davvero a una serie su Dracula.

Se volete saperne di più su Dracula, qui trovata la data di uscita e il trailer!

Per chi non lo sapesse Benedict Cumberbatch è protagonista della serie TV Sherlock, composta da 4 stagioni e uno speciale. Andata in onda nel 2010, la serie sul detective inglese ha ottenuto un enorme successo, portando Cumberbatch al successo planetario e permettendogli di diventare lo stregone della arti mistiche Doctor Strange, nel Marvel Cinematic Universe. Sembra che una quinta stagione di Sherlock sia in programma ma avrà tempi di realizzazioni molto lunghi.

LEGGI ANCHE:  Nicolas Cage sarà Dracula in un film spin-off su Renfield

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!