Home Serie TV Dracula, il trailer e la data ufficiale d'uscita su Netflix

Dracula, il trailer e la data ufficiale d’uscita su Netflix [VIDEO]

Finalmente Netflix ha annunciato la data ufficiale dell’uscita di Dracula, la nuova serie firmata dai creatori di Sherlock. Un trailer a dir poco inquietante e per stomaci forti, che lascia presagire un prodotto decisamente estremo. E dalle fortissime tinte horror, come giusto che sia quando si parla del famigerato principe delle tenebre.

Dopo il primo trailer mandato sulla BBC, storica rete inglese sulla quale sarà disponibile, adesso anche Netflix ha annunciato il 4 gennaio come data in cui verremo lanciati in quel della Transilvania, per questa serie che già ha fatto alzare le antenne di tutti gli amanti dell’horror. L’icona di Dracula verrà quindi ripresa anche dal colosso dello streaming in una serie che si preannuncia già da paura. In tutti i sensi.

Crocifissi, paletti di legno, mosche che entrano negli occhi, unghie spezzate e tanto, tantissimo sangue. Gli ingredienti perfetti per una serie horror che si rispetti, tutti presenti in questo trailer. In ordine cronologico, l’ultimo prodotto uscito su Dracula è stato proprio l’esperimento 3D firmato Dario Argento, che riscosse critiche negative a dir poco unanimi. Il modello su cui si fa il confronto rimane sempre quello di Francis Ford Coppola, con un grandissimo Gary Oldman.

Chissà cosa ne penserà Bram Stoker, il creatore letterario di uno dei romanzi epistolari più grandi di sempre. Nonché capostipite del genere insieme a Frankenstein. Il passato è il passato, adesso non resta che aspettare questa miniserie composta da tre episodi che vedranno Claes Bang interpretare il famigerato Dracula. Inizia il countdown e… seguiamo il consiglio di Netflix!

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

Lorenzo Pietroletti
Classe '89, laureato al DAMS di Roma e con una passione per tutto ciò che riguardi cinema, letteratura, musica e filosofia che provo a mettere nero su bianco ogni volta che posso. Provo a rendere la critica cinematografica accessibile a tutti, anche al "lattaio dell'Ohio".

da leggere

Rapper scozzese accusa Eminem: “Mi ha rubato l’idea”

Music to Be Murdered By non sarebbe un'idea originale, secondo un rapper poco conosciutoSi chiama Darren Stewart,...

Brad Pitt e Jennifer Aniston, la reazione dell’attore al delirio dei fan

Brad Pitt è tornato a parlare dell'argomento che, dallo scorso lunedì ha tenuto i fan con il fiato sospeso: la sua reunion con Jennifer...

Film da vedere su Amazon Prime Video – Parte otto

Ci sono tantissimi film da vedere su Amazon Video. Sebbene spesso sottovalutata dal grande pubblico, la piattaforma è ricca di opere interessanti e...

Jack Cruz: la scimmia del corto di Lynch “esordisce” in musica

Sarà pubblicato un singolo con la canzone cantata dalla scimmietta Jack Cruz nel corto di LynchConoscendo la...

Birds of Prey: i villain potrebbero essere gay, parola di Ewan McGregor

Birds of Prey, il film che narrerà le avventure di Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie, uscirà in Italia il prossimo 6 febbraio. In...