Twilight, Kristen Stewart: “Avrei rotto subito con Edward”

Ospite del podcast Not Skinny But Not Fat, Kristen Stewart è tornata a parlare di Twilight e di Bella

twilight, kristen stewart
Condividi l'articolo

Kristen Stewart torna a parlare di Twilight e di Bella

Kristen Stewart è diventata famosissima a livello mondiale per il suo ruolo nel franchise di Twilight. Nella saga ha interpretato Bella Swan, una ragazza che si trasferisce in una piccola città di Washington e si innamora di Edward Cullen (Robert Pattinson), che segretamente è un vampiro. Jacob Black (Taylor Lautner), adolescente diventato lupo mannaro, diventa un altro interesse romantico per Bella. L’attrice è stata recentemente ospite del podcast Not Skinny But Not Fat dove è tornata a parlare di questa storia.

A proposito di Bella, il discorso si è spostato sul fatto che lei abbia scelto di divenire una vampira per stare con Edward. La Stewart non critica questa scelta della ragazza, piuttosto non ama quello del vampiro interpretato da Robert Pattinson che, per cercare di proteggerla, avrebbe fatto di tutto pur di impedirle di diventare la creatura della notte.

Lei voleva fare quella scelta per se stessa, mentre lui invece cercava di controllare quella parte della sua vita – dice Kristen Stewart. Io avrei rotto subito con lui per questo. Insomma, se avessi davvero voluto provare cosa significasse essere un vampiro e lui avesse cercato di impedirmelo perché “lui poteva e io no”… beh, allora potevo fare una sola cosa. Stare da sola. Senza di lui. Tutta la vita. Capisco il senso di protezione che si voleva trasmettere, ma alla fine bisogna permettere a una ragazza di fare le sue scelte.

Recentemente Kristen Stewart aveva parlato con Variety di Twilight dicendo di aver capito solo ora un elemento fondante del’intera opera:

LEGGI ANCHE:  Kristen Stewart interpreterà la Principessa Diana in un biopic

Me ne accorgo solo ora. Non penso che tutto sia iniziato necessariamente in quel modo, ma penso anche che il fatto che fossi lì, stesse maturando la cosa. È un film davvero gay – ha detto Kristen Stewart. Voglio dire, Gesù Cristo, Taylor (Lautner) e Rob (Pattinson) e io, è tutto così nascosto e non è OK. Voglio dire, una donna mormone ha scritto questo libro. È tutta una questione di oppressione, di volere ciò che ti distruggerà. È un’inclinazione molto gotica e gay che amo.

Che ne pensate?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com