Kristen Stewart: “Twilight è un film davvero gay”

Parlando con Variety, Kristen Stewart ha ricordato gli anni di Twilight, definendolo un film "gay"

twilight, kristen stewart
Condividi l'articolo

Kristen Stewart è diventata famosissima a livello mondiale per il suo ruolo nel franchise di Twilight. Nella saga ha interpretato Bella Swan, una ragazza che si trasferisce in una piccola città di Washington e si innamora di Edward Cullen (Robert Pattinson), che segretamente è un vampiro. Jacob Black (Taylor Lautner), adolescente diventato lupo mannaro, diventa un altro interesse romantico per Bella. L’attrice, parlando con Variety, ha ricordato quei film, dicendo di aver capito solo ora un elemento fondante:

Me ne accorgo solo ora. Non penso che tutto sia iniziato necessariamente in quel modo, ma penso anche che il fatto che fossi lì, stesse maturando la cosa. È un film davvero gay – ha detto Kristen Stewart. Voglio dire, Gesù Cristo, Taylor (Lautner) e Rob (Pattinson) e io, è tutto così nascosto e non è OK. Voglio dire, una donna mormone ha scritto questo libro. È tutta una questione di oppressione, di volere ciò che ti distruggerà. È un’inclinazione molto gotica e gay che amo.

Anche il co-protagonista della Stewart, Robert Pattinson, a distanza di anni si è trovato a riguardare a Twilight con occhi diversi. Parlando nel 2020 con IndieWire l’attore ha infatti definito la sua esperienza col franchise strana.

Anche prima di recitare in Twilight, facevo roba abbastanza strana – ha detto Pattinson all’epoca. Ad essere onesti, ho sempre pensato che anche Twilight fosse qualcosa di veramente strano. È stato quel tipo di marketing a renderlo così tanto mainstream. Se vai a vedere le interviste che facevo, cercavo di far emergere questa cosa in ogni modo. Puntavo su ogni elemento del film che potesse risultare assurdo e spingevo, spingevo, spingevo in maniera tale che risaltasse. Ma capisci bene che un solo ragazzo non ha chance contro l’intero dipartimento del marketing, “È un’odissea romantica, è bellissimo”. E invece pensavo: “No, è disgustoso!”

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Kristen Stewart: un principe pagò 500000 dollari per lei

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com