Julia Roberts parla del suo look in Pretty Woman

Parlando con British Vogue, Julia Roberts ha ricordato il look indossato in Pretty Woman

julia roberts, pretty woman
Condividi l'articolo

Julia Roberts è una delle attrici più famose e amate al mondo. Oggi 56enne, nel corso degli anni ha costruito una solida carriera ad Hollywood lavorando in film celeberrimi come Erin Brockovich – Forte come la verità o Notting Hill. Tuttavia fu sicuramente Pretty Woman, film del 1990 nel quale ha lavorato accanto a Richard Gere che l’ha davvero aiutata a metterla sotto i riflettori.

Nella pellicola interpreta Vivian, una prostituta che spesso indossa un abito blu e bianco a volte coperto con una giacca rossa legata intorno alla vita. L’attrice, parlando con British Vogue, ha raccontato di come questo elemento extra del suo outfit fosse meno una caratteristica del suo personaggio e più frutto della sua insicurezza in quel momento.

Pensavo di avere un grosso sedere, ed è per questo che ho indossato quella giacca così nel film – ha detto Julia Roberts. La cosa divertente di questo vestito è che penso che costasse circa 20 dollari. Credo che fosse in bianco e nero e il costumista l’ha cambiato per renderlo un po’ diverso. Gli stivali erano davvero scomodi

Ci sono alcune cose sugli accessori dell’outfit che non riesce a spiegare, tuttavia.

LEGGI ANCHE:  10 lezioni sull'amore che abbiamo imparato grazie al cinema

Perché portassi una zampa di gallina di plastica come accessorio, non lo so – ha detto

In ogni caso, Julia Roberts non ha altro che bei ricordi del lavoro svolto con la costumista di Pretty Woman, Marilyn Vance, che ha realizzato l’iconico abito rosso che Vivian indossa dopo la sua trasformazione e ha anche realizzato l’abito a pois marrone e bianco della scena della partita di polo.

Ricordo che era molto attenta a come mi sentivo nei vestiti, perché non mi sento davvero a mio agio indossando cose così semplici e lei era molto attenta e rispettosa di questo – ha detto

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa