Ruffalo e il puritanesimo di Hollywood sulle scene di sesso: “Una nuova era vittoriana”

Ruffalo
Condividi l'articolo

Mark Ruffalo parla delle scene di sesso in Povere Creature di Lanthimos e attacca: “Gli americani sono così pudici”

Mark Ruffalo è protagonista assieme ad Emma Stone del nuovo film di Yorgos Lanthimos: Povere Creature. Un film che, come tipico nell’opera del regista, non risparmia scene esplicite e contenuti sessuali. Ruffalo ha parlato delle scene di sesso nel film, attaccando un’America secondo lui fin troppo puritana.

“Penso che [tutto] sia diventato molto… un po’ pudico, è come una nuova era Vittoriana, in un certo senso”, ha detto Mark Ruffalo riguardo all’ambiente di Hollywood. “Penso che ciò che rende così notevole questo film sia il fatto che sta scrollando via questa oppressione culturale in molti modi”.

“Penso che in America tutti siano un po’ pudici”, ha aggiunto Ramy Youssef, altro interprete del film. “Questo paese sta affrontando da tempo una riflessione sulla sessualità, sui diritti delle donne, sull’autonomia, e qui arriva qualcosa che non ne parla realmente, ma nel non parlarne ne sta effettivamente parlando”.

Il film uscirà nelle sale italiane il 25 gennaio 2024, mentre negli Stati Uniti è già uscito in alcune sale l’8 dicembre scorso. Il nuovo lavoro di Lanthimos, che arriva a cinque anni di distanza da La Favorita, è molto atteso anche perché nel 2023 ha vinto il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia.

Fonte: ComicBook

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa