Twilight, Lionsgate produrrà una serie animata

Lionsgate ha annunciato recentemente che la saga di Twilight verrà alla luce con un nuovo adattamento, questa volta animato.

Twilight saga
YouTube / 'Bella Meets Edward' Scene | Twilight (2008)
Condividi l'articolo

Il ritorno di Twilight sullo schermo

Quanto Twilight è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008 il successo è stato talmente immediato da aver poi prodotto un’intera saga, ispirata all’omonima letteraria, costituita da ben cinque film (la serie originale libraria è costituita da quattro libri, ma il quarto Breaking Dawn è stato diviso in due film diversi). A quanto pare l’interesse per i vampiri e per Bella Swan e Edward Cullen non sembra essere per niente scemato. Tanto che la Lionsgate Television ha in mente un nuovo progetto, diverso da quello messo in scena precedentemente. Le fonti infatti riportano che la casa di produzione non si sta dedicando a una nuova serie di film.

Secondo quando riportato da Variety, Lionsgate (che ha anche annunciato l’ampliamento del franchise di John Wick) ha comunicato tramite il suo vicepresidente Michael Burns che è in fase di progettazione una nuova serie animata ispirata alla saga di Twilight. In realtà si sapeva già dallo scorso aprile che i libri fantasy avrebbero avuto un nuovo adattamento, ma nessuno si sarebbe mai aspettato della novità, come Burns alla fine ha rivelato: “Usciremo con la serie ‘Twilight’, una serie animata, penso che ci sarà molto interesse per questo”.

La serie, conosciuta nel complesso anche come The Twilight Saga, scritta dalla statunitense Stephanie Meyer è composta da quattro libri, il primo omonimo, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn, pubblicati tra il 2005 e il 2008. Successivamente la fama che i libri e i film hanno ottenuto hanno permesso la pubblicazione di altri libri come Life and Death nel 2015 e Midnight sun che raccontava la storia originale dal punto di vista di Edward e non di Bella (e questo sicuramente fornirà spunti nuovi per la nuova serie animata).

LEGGI ANCHE:  Non mi uccidere: arriva il "Twilight italiano" diretto da Andrea De Sica

Anche voi non vedete l’ora?

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa