Robert Downey Jr vince l’Oscar e lo dedica alla moglie

Robert Downey Jr ha trionfato questa notte sul palco degli Oscar 2024 per la sua interpretazione in Oppenheimer

Robert Downey Jr, Oscar
Credits: Abc
Condividi l'articolo

Robert Downey Jr è il miglior attore non protagonista

Robert Downey Jr ha vinto il suo primo premio Oscar questa notte. L’attore statunitense la scorsa estate ha brillato nelle sale cinematografiche nel ruolo di Lewis Strauss, in Oppenheimer di Christopher Nolan. Strauss, ex ammiraglio e presidente per la Commissione per l’energia atomica degli Stati Uniti d’America, si oppone al protagonista, interpretato da Cillian Murphy, e ordisce trame cercando di orchestrare la sua caduta, basandosi anche su sue motivazioni personali.

Nel momento della vittoria, Robert Downey Jr è salito trionfante sul palco degli Oscar 2024 e, come nel suo stile, ha espresso i suoi ringraziamenti tra il commuovente e il divertente: “Grazie. Grazie Sam, grazie tutti voi, bellissimo. Hai sbagliato solo una battuta. Io vorrei ringraziare la mia terribile infanzia e l’Academy, proprio in quest’ordine. E vorrei anche ringraziare mia moglie, Susan Downey. Lei mi ha trovato come un cucciolo abbandonato e da brava veterinaria mi ha riportato in vita”.

Robert Downey Jr ha quindi menzionato il supporto della moglie Susan. Ha poi continuato: “Grazie. Ed ecco il mio segreto: avevo bisogno di questo lavoro più di quanto il lavoro avesse bisogno di me. Chris [Nolan] mi ha trovato e mi ha dato uno dei migliori cast di sempre. Emily [Blunt], Cillian [Murphy], Matt Damon, tutti fantastici. Io sono qui e sono un uomo migliore grazie a voi. Sapete, quello che facciamo ha senso, e quello che scegliamo, le decisioni che facciamo e prendiamo sono importanti”.

“Tornando al mio agente, Philip Grass. Io vorrei anche ringraziare il mio stylist, non lo fa nessuno! Quindi grazie Erika, grazie mille. E dirò quest’ultima cosa: il mio avvocato in questi trent’anni ha cercato di farmi assicurare e ha cercato di salvarmi la pelle un bel po’ di volte, quindi grazie!”, ha infine concluso Robert Downey Jr.

LEGGI ANCHE:  Intervista a John Jack Rodgers, Stella Adler Academy di LA

E voi, siete contenti della sua vittoria?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa