Barbie, Werner Herzog commenta il film di Greta Gerwig

Ospite del talk show di Piers Morgan, Werner Herzog ha commentato il fenomeno Barbie

Barbie
Condividi l'articolo

Anche il leggendario Werner Herzog parla di Barbie

Barbie, nuovo film di Greta Gerwig basato sui celebri giocattoli Mattel con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling (qui la nostra recensione), è uno dei film del 2023. La pellicola ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico e sta ricevendo grandi lodi e critiche anche tra gli addetti ai lavori. Ultimo in ordine cronologico ad averne parlato è stato il leggendario Werner Herzog che, ospite del talk show Uncensored di Piers Morgan si è espresso sul fenomeno Barbenheimer dicendo:

Non ho ancora visto Oppenheimer, ma lo farò – dice Herzog. Barbie invece, sono riuscito a vedere la prima mezz’ora. Ero curioso e volevo guardarlo perché ero curioso. E ancora non ho una risposta, ma ho un sospetto: potrebbe essere che il mondo di Barbie sia un vero e proprio inferno? Per un biglietto del cinema, come pubblico, puoi assistere al puro inferno, il più vicino possibile

Herzog non ha approfondito, ma sembra che non stesse criticando il film di Gerwig e invece teorizzando che vivere a Barbie Land sia “puro inferno”.

Non lo so ancora, Piers Morgan, dammi tempo per guardare tutto – ha detto Herzog. Prima devo guardare tutto.

Credimi, lascia che ti risparmi l’orrore – ha risposto Morgan. L’ho guardato tutto ed è un inferno. Sono completamente d’accordo con la tua valutazione iniziale dopo mezz’ora. E ti consiglio vivamente di non sottoporti a tutto il resto.

Herzog è solo l’ultimo regista a fare notizia parlando di Barbie. Oliver Stone è diventato virale il mese scorso dopo i commenti critici che ha fatto a City AM sul film della Gerwig l’estate scorsa sono riemersi online.

LEGGI ANCHE:  The Mandalorian, Herzog ha "difeso" Baby Yoda sul set: "Codardi!"

Ryan Gosling spreca il suo tempo nel fare quella me**a per soldi – aveva detto il cineasta. Dovrebbe fare film più seri. Non dovrebbe far parte di questa infantilizzazione di Hollywood

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa