Stallone da Cattelan: “Il Papa è cresciuto con i miei film” [VIDEO]

Sylvester Stallone, ospite a Stasera C'è Cattelan su Rai2, ha parlato del suo incontro con Papa Francesco

Stallone
Credits: YouTube/Rai
Condividi l'articolo

Sylvester Stallone, ospite a Stasera C’è Cattelan su Rai2, ha parlato del suo incontro con Papa Francesco

Nessuno è immune al carisma di Sylvester Stallone e dai suoi intramontabili film, neanche Papa Francesco. L’attore di Rambo in compagnia della sua famiglia, protagonista del reality show The Family Stallone, sono stati ospiti da Alessandro Cattelan a Stasera C’è Cattelan su Rai2, dove hanno raccontato aspetti inediti della loro vita quotidiana.

Dall’istinto protettivo dell’attore nei confronti delle tre figlie – che lo ha spinto ad iscriverle ad un corso di autodifesa -, ai retroscena che riguardano il reality durante il quale Stallone ha confessato di essere stato più volte censurato a causa delle numerose “parolacce pronunciate” di fronte alle telecamere, la famiglia ha regalato al pubblico italiano il lato più simpatico e spontaneo. Inoltre l’attore ha voluto ricordare l’incontro con Papa Francesco, avvenuto pochi mesi, durante il quale il Pontefice gli ha fatto una inaspettata rivelazione:

LEGGI ANCHE:  Morto John Avildsen, il regista di Rocky

L’incontro con il Papa è stato davvero fantastico. Specialmente quando ha alzato le mani come se volesse fare a pugni. Mi ha detto: “Sono cresciuto guardando i tuoi film. E io: “Oddio davvero?”

E poi ha aggiunto con tono ironico:

Pensavo di essere cresciuto io guardando il Papa, quindi era esattamente il contrario. E poi ha fatto così e ha alzato le mani, e ho pensato fosse fantastico. Poi il Papa ha un grandissimo senso dell’umorismo.

Una dichiarazione che testimonia l’imperituro successo dei film di Sylvester Stallone – da Rocky a Rambo – capaci di unire generazioni così lontane. Anche se oggi l’attore preferisce appendere i guantoni al chiodo, per mostrare il lato più quotidiano di sé, nei divertenti panni di padre e marito. Anche se in molti si chiedono se, dopo Tulsa King, rivedremo l’attore sul grande schermo…

Voi, cosa ne pensate?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa