Martin Scorsese dirige e interpreta uno spot del Super Bowl

Ecco Hello Down There, spot del Super Bowl 2024 diretto e interpretato da Martin Scorsese

Condividi l'articolo

A cura di Sofia Fazzi

Martin Scorsese sta soltanto cercando di attraversare Manhattan, ma arrivano gli alieni e lo portano via. Questo il divertente riassunto dello spot pubblicitario Hello Down There, che vede sia protagonista che regista Martin Scorsese, e sarà mandato in onda durante il Super Bowl 2024.

Nella logline dello spot per Squarespace possiamo leggere: “cosa deve fare una civiltà altamente avanzata per farsi notare da queste parti? Guarda il corto “Hello Down There”, un racconto di sensibilizzazione intergalattica diretto da Martin Scorsese.

Un film da 30 secondi è molto difficile da realizzare, perché ogni scenda dura circa un secondo – racconta il regista di Killers of the flower moon in uno spot precedente, in cui chiede aiuto alla figlia Francesca per la realizzazione di “Hello Down There”. Il personaggio principale si da il caso che sia un sito web; il fatto è che io praticamente non so nemmeno cosa sia un sito web, cosa pensi, né tanto meno cosa conti per lui, e se c’è qualcosa che conta

Prossimo ad uscire, è anche lo spot per Chanel in cui compaiono Thimothée Chalamet e Havana Liu Rose, che vede la cooperazione di padre (Martin, come regista) e figlia (Francesca, come direttore creativo). Scorsese insiste nuovamente sulla difficoltà della realizzazione di video così brevi:

LEGGI ANCHE:  15 curiosità su Casinò di Martin Scorsese

Non importa da quanto tempo lavori dietro la cinepresa, o quanto tu sia capace di raccontare storie; devi saper esprimere un concetto in 60 secondi, ed è probabilmente la cosa più difficile da fare.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa