Killers of The Flower Moon, DiCaprio si fermò per il gufo

Durante le riprese di Killers of The Flower Moon, Leonardo DiCaprio si fermò per guardare il gufo Eli al lavoro

killers of the flower moon
Credits: YouTube/Local bird hitting the silver screen with Leonardo DiCaprio in ‘Killers of the Flower Moon’
Condividi l'articolo

Al cinema è appena arrivato Killers of the flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Il film, basato sull’ominimo libro di David Grann, racconta del piano di alcuni ricchi e avidi imprenditori americani realizzato per rubare le terre degli Osage scopertesi ricche di petrolio, sterminando gran parte della popolazione nel frattempo.

Nella pellicola appare anche un animale in scena, un gufo, interpretato da Elisheva, detto Eli, che vola nella finestra di una camera da letto. Si tratta di un gufo reale euroasiatico di tre anni che lavora con il falconiere Donovan Meeks a S. Louis, Missouri. Secondo l’addestratore, cinque gufi hanno fatto il provino per il ruolo e alla fine è stato scelto Eli. La parte può sembrare semplice per un attore umano, ma Meeks ha dovuto assicurarsi che il gufo collaborasse con le sue indicazioni sceniche. E non solo ha azzeccato la parte: l’animale era anche molto popolare tra i suoi colleghi membri del cast.

LEGGI ANCHE:  Killers Of the Flower Moon: importanti novità sul film di Scorsese e DiCaprio

Leonardo DiCaprio ha interrotto la sua parte del film solo per venire a guardare Elisheva – ha detto Meeks a KMOV4

Meeks ha originariamente adottato Eli da un centro di riabilitazione della fauna selvatica, dove aveva avuto l’imprinting sugli umani. I gufi reali euroasiatici possono vivere fino a 50 anni, il che significa che lei e Meeks saranno probabilmente legati per tutta la vita. Il gufo reale euroasiatico è una delle specie di gufo più grandi della Terra, con un’apertura alare che può raggiungere i sei piedi. Fedele al loro nome, il loro habitat si estende su gran parte dell’Europa e dell’Asia.

Che ne pensate? Avete apprezzato la performance di Eli in Killers of the flower Moon?

Continuate a seguirci su LaScimmiapensa!