Mare Fuori 4 da record: quando escono le altre 6 puntate?

Mare Fuori ha realizzato il record di visualizzazioni subito dopo il rilascio delle prime sei puntate della quarta stagione. Ecco quando escono i prossimi episodi.

Una scena di Mare Fuori 3
Condividi l'articolo

È successo poche o pochissime volte che ci fosse una serie italiana così attesa. Anche la quarta stagione di Mare Fuori, disponibile dalla mezzanotte del 1 febbraio su Rai Play (le prime 6 puntate) non ha deluso le aspettative dei fan. Pensate che la Rai è stata costretta a emettere subito un comunicato in cui spiega che già nelle prime due ore dopo il caricamento degli episodi su Rai Play, c’è stato il boom di accessi sulla piattaforma streaming della tv pubblica.

In particolare Rai specifica che Mare Fuori ha totalizzato oltre un milione (1.136.202 per la precisione) di visualizzazioni intorno alla mezzanotte del 1 febbraio, con ben 422mila ore di tempo speso dagli utenti per vedere i primi episodi (un +82% rispetto all’anno scorso). Numeri da brivido, insomma, che hanno spinto i vertici Rai a commentare così: “Il grande successo conferma la straordinaria capacità della Rai di narrare il nostro tempo”, si legge nel comunicato. Ad ogni modo si è rivelata vincente la scelta di caricare gli episodi prima su Rai Play e poi mandarli in onda in prima serata ogni settimana sui canali tv.

Quando escono le altre sei puntate di Mare Fuori 4

A mezzanotte del 1 febbraio, spiegavamo, sono stati rilasciati in streaming, su Rai Play, i primi 6 episodi della quarta stagione della serie. Non c’è dubbio che molti utenti non vedano l’ora di guardare anche le altre 6 puntate, anche perché ricordiamo che questa quarta stagione si compone di 12 episodi. C’è perfino chi ha fatto una maratona no stop, la notte fra il 30 gennaio e il 1 febbraio per vedersi tutti e 6 gli episodi rilasciati dalla Rai su Rai Play. Vediamo quando escono le altre 6 puntate.

LEGGI ANCHE:  Valerio Lundini pubblica un nuovo, esilarante corto da La Pezza [VIDEO]

Come sapete, Rai ha deciso di trasmettere prima la serie in streaming e poi di farla vedere a tutti in prima serata. Ebbene, i rimanenti 6 episodi della nuova stagione di Mare Fuori saranno disponibili su Rai Play lo stesso giorno in cui inizierà ad andare in onda la serie in prima serata, ovvero dal 14 febbraio. Da quel giorno, infatti, troverete tutti e 12 gli episodi di Mare Fuori 4 e potrete eventualmente rivedere le puntate (due ogni mercoledì sera) dal 14 febbraio in prima serata su Rai 2.

Anticipazioni Mare Fuori 4: cast, trama, chi torna e chi no

Mare Fuori 3 sul finale ce un indizio lannuncio del regista
Una scena di Mare Fuori 3

Va sottolineato che le prime due puntate della quarta stagione di Mare Fuori erano già state fatte vedere in anteprima alla festa del cinema di Roma. Ora l’attesa è finita e chiunque abbia la possibilità di connettersi con il proprio dispositivo a Rai Play può godersi i primi sei episodi di questa attesissima quarta stagione.

Il finale di Mare Fuori 3 ci aveva lasciato con un fastidiosissimo cliffhanger: chi era stato a sparare fra Rosa Ricci, Carmine Di Salvo e Don Salvatore? Rosa e Carmine, ricordiamo, erano stati “beccati” dal papà di lei in un sotterraneo, insieme, più innamorati che mai. Determinato a impedire la storia d’amore della figlia con il suo arcinemico, Don Salvatore estrae la pistola e la punta proprio contro Carmine. A quel punto, nell’ultima puntata di Mare Fuori 3, udiamo uno sparo e la videocamera si sposta lateralmente impedendoci di vedere chi ha premuto il grilletto (e chi, eventualmente, è stato colpito).

LEGGI ANCHE:  Rai, Dania Mondini denuncia 5 dirigenti: "costretta in stanza con collega affetto da flatulenza"

Il cast di Mare Fuori 4

Come al solito alla regia ci sarà Ivan Silvestrini, mentre oltre ai già citati Rosa Ricci e Carmine Di Salvo (interpretati rispettivamente da Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito), tornerà pure gran parte del gruppo di adolescenti rinchiuso nel carcere minorile di Napoli. Confermata la presenza di Edoardo (Matteo Paolillo), Cardiotrap (Domenico Cuomo), ma anche di Pino (Artem). Ci sarà il comandante Carmine Recano, il mitico Beppe (Vincenzo Ferrera), la nuova direttrice del carcere Sofia (Lucrezia Guidone) e le detenute Kubra (Kyshan Wilson) e Silvia (Clotilde Esposito).

Niente da fare per Filippo O’Chiattillo (Nicolas Maupas), Naditza (Valentina Romani), l’ex direttrice dell’Ipm Paola (Carolina Crescentini), Viola (Serena De Ferrari), Gemma (Serena Codato) e O’Pirucchio (Nicolò Galasso). A proposito, il produttore Roberto Sessa ha già confermato che dopo questa quarta stagione sono già in produzione la quinta e la sesta, per un filone destinato a durare ancora un bel po’.

E voi, avete già visto i primi episodi della quarta stagione di Mare Fuori? Diteci la vostra nei commenti!

Seguici su LaScimmiaPensa!