Jodie Foster se la prende con i giovani della Generazione Z

Parlando col Guardian, Jodie Foster ha parlato del suo rapporto con i giovani della Generazione Z

true detective, jodie foster
Condividi l'articolo

Jodie Foster si è recentemente seduta a chiacchicere col Guardian dove ha parlato di molti argomenti, tra i quali il rapporto con i giovani della generazione Z, dei quali detto:

Sono davvero fastidiosi, soprattutto sul posto di lavoro – dice Jodie Foster. Dicono cose come: “No, non me la sento oggi, verrò alle 10:30”. Oppure gli dico che le loro mail sono grammaticalmente sbagliate e gli chiedo se hanno fatto un controllo ortografico e loro dicono: “Perché dovrei farlo, non è questa un tipo di limitazione?”

Alla domanda su cosa pensa che i giovani del settore debbano imparare fare, Jodie Foster ha detto:

Hanno bisogno di imparare a rilassarsi, a non pensarci troppo, a inventare qualcosa che sia loro. Posso aiutarli a farlo, il che è molto più divertente che essere, con tutta la pressione che c’è dietro, il protagonista della storia.

Nell’intervista ha rivelato di aver fatto uno sforzo particolare per entrare in contatto con Bella Ramsey, l’attrice ventenne che ha recitato in The Last of Us e ha interpretato il ruolo della giovane nobildonna Lyanna Mormont in Game of Thrones. Su richiesta della stessa Foster, la coppia si è incontrata alla celebrazione del Women in Hollywood della rivista Elle a novembre. 

LEGGI ANCHE:  Jodie Foster contro i cinecomic: "Una fase che è durata troppo"

Ho contattato Bella, perché non ci eravamo mai incontrate, e le ho detto: “Voglio che tu mi presenti a questa cosa”, che è un evento meraviglioso sulle attrici e le persone nei film, ma è anche una questione di moda. Ciò significa che sta determinando chi ci rappresenta.

Foster ha detto che gli organizzatori dell’evento erano “molto orgogliosi di se stessi perché appartengono a ogni etnia diversa, e io ho detto: “Sì, ma tutti i partecipanti indossano ancora tacchi e ciglia”.

Ha detto che la Ramsey è stata un buon esempio di attrice emergente in un nuovo “vettore di autenticità”. 

Bella, che ha tenuto il miglior discorso, indossava l’abito perfetto, splendidamente realizzato su misura, con la riga in mezzo e senza trucco.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa