Emma Stone e il consiglio sessista datole a inizio carriera

Durante il Palm Springs Film Festival, Emma Stone ha ricordato il consiglio sessista ricevuto a inizio carriera

povere creature, emma stone
Condividi l'articolo

Nelle ultime ore si è svolto il Palm Springs Film Festival dove Emma Stone è stata premiata per la sua performance in Povere Creature!, nuovo film di Yorgos Lanthimos che la vede protagonista accanto Mark Ruffalo, Willem Dafoe Ramy Youssef, vincitore del Leone d’Oro all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Ricevendo il premio ha voluto ricordare le parole che un dirigente le disse a inizio carriera.

Quando mi sono trasferita a Los Angeles, sono andata a una di quelle riunioni generali a cui a volte ti mandano, e un dirigente mi ha detto che per gli attori maschi è una maratona, non uno sprint – ha detto Emma Stone. E ai suoi occhi, per le donne, era uno sprint, non una maratona. E questo accadeva 20 anni fa. E oggi mi rendo conto che quei consigli sono totalmente spazzatura perché la maggior parte delle donne che ammiro in questo settore, molte delle quali sono presenti in questa stanza, hanno dimostrato che col passare del tempo, la vita e il lavoro diventano sempre più interessanti e appaganti.

Parlando dei successi dell’attrice, il presidente del festival Nachhattar Singh Chandi l’ha definito come uno delle “più importanti di questa generazione”.

Emma Stone continua a esercitare la sua influenza come una delle attrici più importanti di questa generazione, le cui interpretazioni sono sempre eccezionali, indipendentemente dal ruolo – ha affermato. Nel suo ultimo film Povere Creature!, Emma offre un’intensità bruciante e un personaggio destinato alla liberazione

Che ne pensate? Curiosi di questo Povere Creature?

Seguiteci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Oscar 2018: Emma Stone ha mancato di rispetto ai registi nominati