Black Mirror 4: ecco cosa sappiamo dei primi tre episodi

Ecco tutto ciò che sappiamo dei primi tre episodi di Black Mirror 4. Si preannuncia una stagione sconvolgente, come solo Black Mirror sa esserlo.

Condividi l'articolo

Black Mirror 4 è alle porte!

Black Mirror è sicuramente una delle serie più apprezzate degli ultimi anni, grazie alla sua impronta sì distopica ma profondamente contemporanea.

Insieme a Mr. Robot, sta delineando sempre meglio le paure, le ossessioni e le degenerazioni del nostro mondo, riuscendo, spesso, a destabilizzare lo spettatore.

Dopo il grandissimo successo delle prime due stagioni e dell’episodio speciale di Natale, la serie ideata da Charlie Brooker ha trovato in Netflix un importantissimo alleato, capace di portare ad un livello superiore la produzione. Il frutto di tale collaborazione è stata una magnifica terza stagione composta da sei episodi che verrà seguita da una quarta, la cui uscita è ormai alle porte (tutto porta a pensare a dicembre).

Per prepararci al meglio a questo graditissimo evento, ecco tutto ciò che sappiamo sui primi tre episodi della quarta stagione.

I titoli di Black Mirror 4

Prima di tutto ecco i titoli di tutti gli episodi, che, ricordiamo, saranno sei: Arkangel; Crocodile; Black Museum; Hangh the Dj; Metalhead e USS Callister.

Le informazioni, fino ad ora, più complete le abbiamo per i primi tre episodi, dato che sono state oggetto della prima campagna di lancio.

Primo episodio: Arkangel

Black Mirror 4

Arkangel, di cui vi avevamo parlato già quiaprirà le danze.

“Cosa faresti per la sicurezza dei tuoi figli?”

Con questa delicata premessa, Charlie Brooker ci presenta il primo episodio della quarta stagione.

LEGGI ANCHE:  Bojack Horseman: seconda parte della sesta stagione | Recensione

Rosemarie Dewitt (La La Land) è Marie, una madre che farebbe qualsiasi cosa pur di proteggere sua figlia. Al punto che quando viene creato un dispositivo appositamente creato per proteggere i bambini, la donna non potrà far a meno di provare ad usarlo.

Dietro la macchina da presa troveremo la grande Jodie Foster.

 

Secondo episodio: Crocodile

Black Mirror 4.1

 

“In un futuro molto vicino, in cui i pensieri e i ricordi non sono del tutto privati, Mia deve mantenere un segreto inconfessabile”

Questa è la premessa di Crocodile, secondo episodio della quarta stagione. Questo sarà diretto da  John Hillcoat (The Road) e vedrà come protagonisti Andrea Riseborough (Bloodline), Andrew Gower (Outlander) e Kiran Sonia Sawar (Legends).

 

Terzo episodio: Black Museum

Black Mirror 4.2

Il terzo episodio s’intitola Black Museum e si prospetta non meno inquietante dei primi due.

“Un viaggiatore solitario scopre un museo sul crimine aperto ai turisti con una incredibile attrazione principale”

La regia è stata affidata a Colm McCarthy (Outcast), mentre tra i protagonisti troveremo Douglas Hodge (Penny Dreadful), Letitia Wright (Black Panther) e Babs Olusanmokun (The Defenders).

LEGGI ANCHE:  Cannes contro Netflix: i film senza distribuzione nei cinema francesi non potranno competere

Non ci resta che goderci questi “antipasti” prima dell’atteso “piatto principale”, che ricordiamo, dovrebbe arrivare nel mese di dicembre. Pronti per Black Mirror 4?

Continuate a seguirci, e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.

22237176 10214282743332807 1976948039 n