The Post è il miglior film dell’anno per la National Board of Review

Per l'ultima pellicola di Spielberg, riconoscimenti anche come miglior attore ( Tom Hanks) e come miglior attrice (Meryl Streep)

Condividi l'articolo

The Post, la nuova pellicola di Steven Spielberg è stato scelto come miglior film dell’anno dalla National Board of Review. Il film, ha visto trionfare anche Tom Hanks e Meryl Streep, rispettivamente come miglior attore e miglior attrice. Steven Spielberg non ha invece ottenuto il premio come miglior regista che è stato vinto da Greta Gerwig per il suo film Lady Bird.

The Post

Subito dopo The Post, nella top ten dei migliori film dell’anno,

secondo la National Board of Review, ci sarebbero anche titoli come: Logan, The Disaster Artist, Dunkirk, Let me out e Baby Driver. Tra gli altri premi troviamo anche Paul Thomas Anderson che vince per la miglior sceneggiatura originale per Il filo nascosto.

Willem Dafoe come attore non protagonista, Laurie Metcalf come attrice non protagonista e Coco come miglior film di animazione. Ma c’è anche un po’ del nostro cinema, infatti Timothée Chalamet ha ricevuto il riconoscimento come scoperta dell’anno per il film, Chiamami col tuo nome.

LEGGI ANCHE:  La figlia di Steven Spielberg: "Fare porno mi ha salvata"

Siamo solamente all’inizio di questa stagione dei premi e The Post non fa altro che collezionare recensioni positive. Purtoppo però, l’aver ricevuto il riconoscimento come miglior film dalla National Board of Review non ha molta rilevanza, dal momento che raramente questo coincide con la premiazione anche agli Oscar. L’ultima volta che un film è riuscito nell’ardua impresa di aggiudicarseli entrambi fu nel 2008, il film era The Millionaire.

Non ci resta che augurare anche a The post, di riuscire a realizzare questa doppietta.