Prova a Prendermi è (di nuovo) realtà, uomo si finge pilota come DiCaprio e ci riesce

Nel film Prova a Prendermi Leonardo DiCaprio è un truffatore che riesce a convincere tutti di essere (anche un pilota). Un 48enne indiano l'ha copiato

Prova a prendermi, Leonardo DiCaprio

Prova a prendermi è un film del 2002 diretto da Steven Spielberg con protagonisti Leonardo DiCaprio e Tom Hanks.

La storia racconta la vita di Frank Abagnale Jr., autentico genio della truffa, che è riuscito a farsi beffe della polizia americana per anni.

Durante i suoi anni da fuorilegge Frank, interpretato da Leonardo DiCaprio, riesce a fare credere a tutti di essere un medico, un avvocato ed anche un pilota.

Difatti il protagonista convince tutti di lavorare per la Pan Am Airlines, ottenendo decine di viaggi gratis in giro per il mondo oltre che ad un alto salario.

Probabilmente questo film è il preferito di Rajan Mahbubani, un 48 enne indiano che ha emulato Frank Abagnale per poter viaggiare in prima classe.

L’uomo si presentava infatti sui voli con la divisa della Lufthansa, con tanto di cappello di ordinanza e cartellino.

Per sua sfortuna però il caso ha voluto che, mentre si imbarcava su un volo AirAsia diretto a Calcutta, un impiegato dell’aeroporto si è insospettito degli atteggiamenti dell’uomo e ha segnalato il fatto alla sorveglianza.

Dopo essere stato scoperto, Rajan Mahbubani ha confessato la truffa, dichiarando di aver acquistato il tesserino fasullo della compagnia tedesca in Thailandia.

Ora l’uomo rischia fino ad un anno di reclusione.

Che sia la base per la sceneggiatura del Prova a Prendermi, versione Bollywood?

Leggi anche:

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news e appprofondimenti!