Jason Momoa è pronto a interpretare Lobo

Parlando con Fandango, Jason Momoa ha aperto ad interpretare in futuro il villain DC Lobo

jason momoa
Condividi l'articolo

L’11 luglio 2025 arriverà al cinema Superman Legacy, primo film del nuovo corso della DC che vedrà la nascita del nuovo universo condiviso creato da James Gunn e Peter Safran con protagonisti David Corenswet e Rachel Brosnahan. Nelle ultime ore l’attenzione si è posta su quello che dovrebbe essere uno dei villain del film, ovvero sia Lobo che, secondo un rumor riportato da Variety, sarà interpretato da Jason Momoa che lascerà dunque il ruolo di Aquaman dopo l’uscita del secondo film Il Regno Perduto

Per promuovere l’uscita del film, Momoa si è unito al co-protagonista Patrick Wilson per un’intervista con Fandango. Durante la conversazione, all’attore è stato chiesto della possibilità di interpretare Lobo, visto come aveva precedentemente espresso il suo interesse a farlo. In risposta, Jason Momoa ha ricordato di come è il personaggio che avrebbe interpretato anche nel DCU e ha ricordato il provino fatto per Batman v Superman.

All’inizio pensavo che avrei interpretato Lobo fin dall’inizio – ha spiegato Jason Momoa. Ho fatto il provino per Batman, e quasi non lo volevo fare, perché pensavo: “È stupido. Non sarò io. Perché faccio il provino per Batman?” Ma era solo un’audizione ordinaria, e poi sono stato chiamato subito dopo l’annuncio di Affleck, e ho pensato: “Oh, cavolo. Ovviamente interpreterò il cattivo. Sì, entrerò, li picchierò [Batman e Superman] e morirò, come faccio io”

Sono stato chiamato in ufficio e mi è stato detto: “Bene, sai chi interpreterai?” Io ho risposto: “Sì, Lobo ! Certo. È l’unico che può combattere Batman e Superman”. [Il regista Zack Snyder era] ha detto quindi: “Cosa? Lobo? No, non è in questo universo”. Mi chiedo, “Cosa? Chi diavolo dovrei interpretare?” E po idice “Aquaman” e vorrei che avesse registrato la mia faccia delusa.

Jason Momoa quindi ha chiesto chiarimenti sulla visione. Quando ha sentito che questa incarnazione di Aquaman era piuttosto diversa da molte delle rappresentazioni originali dei fumetti, l’attore ha visto il potenziale del ruolo ed è salito rapidamente a bordo. Ciò include la descrizione di questo Aquaman come un “viaggiatore” tatuato e più un “rinnegato”, che farebbe qualcosa come “dare un pugno in faccia a Batman” e “baciare Wonder Woman”. Con Aquaman che ha avuto un enorme successo al botteghino, il casting ha funzionato abbastanza bene, anche se significava che il sogno di interpretare Lobo era irrealizzato. Detto questo, Momoa ha detto che sarebbe stato “perfetto” per lui finire per interpretare quel personaggio.

LEGGI ANCHE:  Jason Momoa sarà il protagonista del film di Just Cause

Colleziono fumetti, e Lobo è sempre stato il mio preferito, e ho sempre voluto interpretarlo . Se chiamano e mi chiedono di interpretarlo, diro un caz*o di sì … non ho ricevuto quella chiamata, quindi non voglio mettere in giro nessuna notizia falsa, ma se loro mai chiamarmi e chiedermi di interpretarlo, o chiedermi di fare un’audizione, io sono lì.”

Che ne pensate di questa possibile scelta di casting?

Seguiteci su LaScimmiaPensa