Enrico Brignano parla del suo spettacolo e degli influencer

Parlando con La Repubblica, Enrico Brignano ha spiegato il suo ultimo spettacolo non lesinando una stoccata agli influencer

enrico brignano
Condividi l'articolo

Enrico Brignano è appena arrivato all’Auditorium della Conciliazione con il suo spettacolo Ma… diamoci del tu!. Per l’occasione ha rilasciato un’intervista a La Repubblica dove ha parlato del titolo del suo show e di cosa significa per lui, lanciando una stoccata agli influencer.

Il ‘lei’ mi verrebbe da riservarlo soltanto a chi se lo merita per dignità, mentre quotidianamente il pubblico per me è amico. Personalmente riservo il ‘tu’ a chi ha la forza di combattere per la pagnotta, a chi non vede il salario minimo, e non capisco perché la gente a livello di cose umili, eppure riconosciuta come necessaria, che spende il suo tempo in lotte impari, in lavori per me più importanti di quelli velleitari, gente che si prende cura di bagni e autogrill, e di dure fatiche notturne, da guardie giurate o da ambulanzieri, o lavatori di auto, debba avere meno fortuna e attenzione degli influencer

Andando avanti il comico romano ha poi parlato della sua vita privata nella quale è sposato da due anni con Flora Canto ed è padre di due figli, Nicolò e Martina, dicendo:

La nostra prole non fa altro che sentir parlare di lavori di scena, in tv, con particolari di trucco. Sono papà, ma stabilire la mia anagrafe è relativo: col pubblico devi essere eterno. Forse, non è che sia un fatto conclamato, mi vogliono gagliardo come altri miei predecessori: Proietti, Albertazzi… Ho messo su famiglia, sono oltre gli “anta”

Che ne pensate di questa prole di Enrico Brignano?

Seguiteci su LaScimmiaPensa