Oldman: “Harry Potter e Cavaliere Oscuro mi hanno salvato”

Ospite del The Drew Barrymore Show, Gary Oldman ha parlato di come Harry Potter e Il Cavaliere Oscuro abbiano salvato la sua carriera

gary oldman
Condividi l'articolo

Gary Oldman è uno dei migliori attori della stori del cinema. Tuttavia, anche in una gloriosa carriera come la sua, si sono stati momenti difficili. In particolare i problemi sorsero per lui dopo il divorzio con Donya Fiorentino, con la quale è stato sposato dal 1997 al 2001 e a seguito del quale ottenne la custodia dei figli. Ospite del The Drew Barrymore Show, il grande attore ha parlato di quel periodo difficile e di come Batman e Harry Potter lo salvarono.

A 42 anni, mi sono svegliato divorziato e avevo la custodia dei [miei] ragazzi – ha detto Gary Oldman. Questo, di per sé, è stato… è stato difficile perché c’è stato un cambiamento nel settore in cui molte produzioni venivano [girate in] Ungheria, Budapest, Praga, Australia, sai, tutti questi posti. Quindi ho rifiutato un sacco di lavori

Grazie a Dio per Harry Potter. Te lo dico, i due Batman e Harry Potter davvero mi hanno salvato, perché hanno significato che potevo fare la minima quantità di lavoro per la maggior quantità di denaro e poi torna a casa con i bambini.

Durante le riprese del primo film Batman di Christopher Nolan, Batman Begins del 2005, Gary Oldman ha ripetutamente volato avanti e indietro dalla sua casa a Los Angeles al set londinese del film per continuare a crescere i suoi figli dopo il divorzio.

LEGGI ANCHE:  Parthenope, la recensione del film di Paolo Sorrentino

Quando abbiamo realizzato il primo Batman ondra è stata la controfigura di Gotham. Ho fatto 27 viaggi di andata e ritorno da Los Angeles. Andavo per un giorno. Facevo una ripresa al giorno. A merito di Chris Nolan…bisogna dire che è rimasto nei tempi previsti. Poi tornavo a casa per tre giorni. Poi per due. Poi a casa per un fine settimana. Poi tornavo per un giorno. Se non avessi fatto così, mi sarebbe sembrato che i miei figli venissero allevati da una tata.

Durante il divorzio, Gary Oldman è stato accusato di violenza domestica. Un giudice ha poi affidato a lui la custodia dei loro due figli dopo aver respinto le accuse di abuso dell’ex moglie. Le accuse sono riemerse nel 2018 durante la vittoria dell’Oscar di Oldman come miglior attore dopo che la Fiorentino si era congratulato con l’Academy per aver onorato un molestatore. Il figlio di Oldman, Gulliver ha pubblicato in quel caso una lettera aperta in difesa di suo padre.

LEGGI ANCHE:  I migliori 5 film sulla musica e il movimento Punk

È stato preoccupante e doloroso vedere queste false accuse contro mio padre essere scritte di nuovo, soprattutto dopo che tutto è stato risolto anni fa – aveva scritto Gulliver. C’è una buona ragione per cui questi articoli e accuse specifiche si sono attenuati anni fa.

Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa