Il mondo dietro di te, cosa dice la donna in spagnolo?

In Il Mondo dietro di te, una delle scene più contorverse riguarda la donna spagnola. Ecco cosa dice

il mondo dietro di te
Condividi l'articolo

Su Netlflix è appena arrivato Il Mondo dietro di Te, nuovo film di Sam Esmail con protagonisti Julia Roberts, Mahershala Ali ed Ethan Hawke. Si tratta di un film che racconta un presente distopico in cui il mondo viene colpito da un improvviso blackout che lascia le persone isolate da tutto e tutti interrompendo comunicazioni e spostamente di ogni tipo (qui la nostra spiegazione del finale).

Uno degli elementi più inquietanti dell’intero film riguarda la scena in cui Clay si dirige in città e in cui, senza un navigatore satellitare che lo guidi in questo paesaggio sconosciuto, si perde. Qui incontra una donna in preda al panico che chiede aiuto sul ciglio della strada. Dopo essersi fermato, Clay abbassa il finestrino e cerca di scoprire cosa sta succedendo, ma diventa subito evidente che c’è una chiara barriera linguistica. Mentre la conversazione va avanti e i due si urlano addosso in spagnolo e inglese, la tensione aumenta, con Clay che alla fine si arrende e se ne va. Netflix tuttavia ha deciso di non inserire i sottotitoli in questa scena per quanto riguarda la parte spagnola. Ma perchè?

LEGGI ANCHE:  Il mondo dietro di te, cosa simboleggiano i cervi?

La spiegazione è abbastanza semplice: Netflix ha voluto simboleggiare che senza la tecnologia saremmo perduti, tema attorno a cui ruota tutto il film. In ogni caso sul web è facile trovare la traduzione di ciò che dice la donna in spagnolo:

Grazie a Dio ho trovato qualcuno – urla la donna. Sto cercando di tornare a casa mia! Mi sono persa! Sto camminando da un po’! Ho bisogno di usare il tuo telefono! Sei la prima persona che vedo tutto il giorno! Dobbiamo andare via di qui! Ho appena visto un aereo che spruzzava gas rosso nelle vicinanze. Ho visto dei cervi, più di 50. Stavano uscendo dal bosco. Per favore! Devo andare a casa, signore. Un aereo militare è apparso ed è fuggito. Non c’è nessuno in giro! È un attacco chimico?

Che ne pensate? Avete visto Il Mondo Dietro di te?

Segutieci su LaScimmiaPensa