Elon Musk se la prende con Il mondo dietro di te

Su X, Elon Musk ha parlato della scena de Il mondo dietro di te, mancando evidentemente il punto

il mondo dietro di te
Condividi l'articolo

Su Netlflix è appena arrivato Il Mondo dietro di Te, nuovo film di Sam Esmail con protagonisti Julia Roberts, Mahershala Ali ed Ethan Hawke. Si tratta di un film che racconta un presente distopico in cui il mondo viene colpito da un improvviso blackout che lascia le persone isolate da tutto e tutti interrompendo comunicazioni e spostamente di ogni tipo (qui la nostra spiegazione del finale).

Una scena in particolare ha destato l’irritazione di Elon Musk a causa della rappresentazione fatta, a suo dire, delle sue Tesla. Nella sequenza si può vedere Roberts camminare lungo una lunga fila di autoferme su una strada. Non ci vuole molto perché si renda conto che c’è un tema tra le auto; sono tutte nuove di zecca e hanno tutte funzionalità di guida autonoma. Diventa chiaro che le auto sono state hackerate tramite il loro software di guida autonoma e si stanno effettivamente autodistruggendo schiantandosi l’una contro l’altra.

La scena di Il Mondo dietro di Te costituisce un esempio illuminante di come la tecnologia possa essere utilizzata contro l’umanità, ma non è proprio quello che Musk ha capito dopo essersi imbattuto nella scena. Invece, ha colto l’occasione per provare a promuovere le Tesla sottolineando che potrebbero ancora funzionare anche se il mondo cadesse in uno stato apocalittico.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk ha avuto due gemelli con una dirigente di Neuralink

Le Tesla potrebbero caricarsi con i pannelli solari anche se il mondo diventasse completamente Mad Max e non ci fosse più benzina! – scrive Elon Musk

Sebbene chiaramente gli intenti di Musk fossero quelli di pubblicizzare il suo prodotto, in molti hanno notato come, evidentemente, non abbia colto il signfiicato della scena di Il Mondo dietro di Te.

Che ne pensate?

Segutieci su LaScimmiaPensa