Il Tour di Taylor Swift diventa il più redditizio di sempre

L'Eras Tour di Taylor Swift è diventato ul più redditizio della storia della musica, superando il miliardo di incassi

Taylor swift
Condividi l'articolo

Il 2023 è decisamente l’anno di Taylor Swift che continua a infrangere record. I suoi concerti sono infatti diventati i primi di sempre a superare la soglia del miliardo di dollari. Pollstar ha riferito che il tour, iniziato a marzo 2023 e che terminerà a dicembre del prossimo anno dopo un totale di 151 spettacoli, ha già guadagnato 1,04 miliardi di dollari. Inoltre sono già stati venduti 4,3 milioni di biglietti e si prevede che il tour guadagnerà circa 2 miliardi di dollari una volta concluso.

Anche il merchandising ha contribuito a questi numeri sconcertanti, poiché le sue entrate da sole ammontano a 200 milioni di dollari. L’Eras Tour batte dunque Farewell di Elton John, che si è concluso quest’anno e ha guadagnato 939 milioni di dollari in 328 spettacoli. Il tour di Taylor Swift ha generato più soldi dei due tour più redditizi di quest’anno (Bruce Springsteen e Beyonce) messi insieme.

La cantante è in questo momento davvero in cima al mondo, dato che il film-concerto del tour ha avuto una delle maggiori aperture al botteghino quest’anno. Ha infatti guadagnato dai 95 ai 97 milioni di dollari nel fine settimana di apertura, posizionandosi automaticamente il film tra le prime 10 aperture di quest’anno, secondo il distributore del film, AMC Theatres.

LEGGI ANCHE:  Grammy Awards 2024: Taylor Swift è la prima a vincere Album of the Year per 4 volte

Inoltre pochi giorni fa il Time l’ha eletta come persona dell’anno.

La persona scelta è stata tipicamente un sovrano dei tradizionali domini di potere… molto spesso un politico o un titano dell’industria – scrive il caporedattore di Time, Sam Jacobs. Eppure la persona la cui singolare influenza è stata rivelata nel corso del 2023 non ha avuto alcun di questi ruoli – o qualcosa di lontanamente simile.

Taylor Swift ha trovato il modo di trascendere i confini ed essere una fonte di luce… Swift è la rara persona che è e allo stesso tempo è scrittrice ed eroina della propria storia. Scegliere una persona che rappresenti gli otto miliardi di persone sul pianeta non è un compito facile. Abbiamo fatto una scelta che rappresenta la gioia

Un grande risultato!

Seguiteci su LaScimmiaPensa