Il mondo dietro di te, cosa simboleggiano i cervi?

Il regista de Il mondo dietro di te Sam Esmail, durante il Netflix Tudum, ha spiegato il significato dei cervi

il mondo dietro di te
Condividi l'articolo

Su Netlflix trovate Il Mondo dietro di Te, nuovo film di Sam Esmail con protagonisti Julia Roberts, Mahershala Ali ed Ethan Hawke. Si tratta di un film che racconta un presente distopico in cui il mondo viene colpito da un improvviso blackout che lascia le persone isolate da tutto e tutti interrompendo comunicazioni e spostamente di ogni tipo (qui la nostra spiegazione del finale).

Uno degli elementi più inquietanti dell’intero film riguarda la costante minaccia rappresentata dai cervi che sbucano dai boschi e si avvicinano ai protagonisti. Durante il Netflix Tudum, il regista ha spiegato cosa l’ha spinto a scegliere proprio questi animali.

I cervi sono creature pacifiche – dice Esmail. Trasformare quella dolce immagine in qualcosa di inquietante, minaccioso, quasi un avvertimento, ho pensato che fosse davvero interessante. Questo è il trucco di questo film. Abbiamo sempre cercato di prendere le cose che non abbiamo mai veramente considerato una minaccia e ribaltare quest’idea. In un altro momento nel film, i fenicotteri atterrano a Long Island, un altro animale dall’aspetto innocuo che si presenta come strano e fuori luogo in un mondo capovolto.

Naturalmente sul set non c’erano cervi veri.

LEGGI ANCHE:  Il mondo dietro di te, il regista spiega l'origine del rumore

Sono tutti digitali” – dice Esmail. È un lavoro di Chris Harvey, il mio supervisore VFX, di Dione [Wood], il mio produttore di VFX e di Alec [Hart], che fa parte del team VFX. Sapevano che volevamo far sembrare il cervo il più reale possibile, ed erano sul set. Avevamo dei mock-up lì in modo che gli attori avessero qualcosa da guardare, e ci siamo assicurati che l’illuminazione sulla pelliccia fosse il più accurata possibile

Che ne pensate? Avete visto Il Mondo Dietro di te?

Segutieci su LaScimmiaPensa