Il mondo dietro di te, il regista spiega l’origine del rumore

Il regista de Il mondo dietro di te Sam Esmail, durante il Netflix Tudum, ha spiegato uno degli elementi più inquietanti del suo film

il mondo dietro di te
Condividi l'articolo

Su Netlflix è appena arrivato Il Mondo dietro di Te, nuovo film di Sam Esmail con protagonisti Julia Roberts, Mahershala Ali ed Ethan Hawke. Si tratta di un film che racconta un presente distopico in cui il mondo viene colpito da un improvviso blackout che lascia le persone isolate da tutto e tutti interrompendo comunicazioni e spostamente di ogni tipo (qui la nostra spiegazione del finale).

Uno degli elementi più inquietanti dell’intero film riguarda il forte rumore che senza preavviso parte e colpisce i nostri protagonisti. Durante il Netflix Tudum, il regista ha spiegato da cosa ha tratto ispiraazione.

Quando ho letto questo nel libro, mi sono subito emozionato e ho parlato con il mio sound designer con cui ho lavorato sin dalla prima stagione di Mr. Robot, Kevin Buchholz. Prima di girare un fotogramma del film, abbiamo cercato di regolare questo suono. Abbiamo preso elementi della Sindrome dell’Avana [malesseri insorti nel 2016 in alcuni membri del personale dell’ambasciata statunitense presso L’Avana causati da un misterioso suono ndr], che è un suono misterioso di cui non sono ancora riusciti a capire l’origine e che causa disturbi alle persone.

Per aggiungere autenticità al film, Esmail ha anche tenuto il rumore un po’ segreto al cast.

LEGGI ANCHE:  Il Mondo Dietro di te, la spiegazione del finale

Non ho nemmeno detto loro che l’avrei fatto partire mentre stavamo girando la scena. Credo che Julia sia stata la prima ad averlo sentito, quindi quando abbiamo fatto il suo primo piano ed è arrivato quel momento, abbiamo alzato il suono e quella è stata la sua reazione genuina.

Che ne pensate? Avete visto Il Mondo Dietro di te?

Segutieci su LaScimmiaPensa