X Factor 2023, chi ha licenziato Morgan? Fedez: “Se lui ha detto Ambra…”

fedez morgan x factor
Condividi l'articolo

“Se Morgan ha detto Ambra, fate voi raga”, dice Fedez sull’allontanamento del cantante da X Factor 2023 in un botta e risposta con Valerio Staffelli. Il mistero si infittisce

Le nuove puntate dell’X Factor-gate, o Morgan-gate, come preferite chiamarlo. Valerio Staffelli, instancabile e baldanzoso, si reca da Fedez per consegnargli stavolta non un tapiro d’oro ma un “tapiro ragno”, perché “la tela di questa storia di X Factor s’infittisce”. E tra i due sorge un botta e risposta.

Alcuni giorni fa Fedez aveva dichiarato: “Non vorrei Morgan a quel tavolo per una serie di motivi dai carichi pendenti che ha Morgan che sono molto gravi, a mio parere, che va dal comportamento poco professionale che ha dimostrato negli anni e che va per gli atteggiamenti aggressivi e violenti che ha avuto nelle pregresse edizioni nei confronti di alcune lavoratrici di Sky”.

“Lui è stato mandato via nell’edizione in cui avevo 23 anni per questa motivazione qua”, aveva spiegato Fedez. Nel frattempo è intervenuto a gamba tesa anche Fiorello, presente ai tempi dell’affaire Morgan / Bugo a Sanremo 2020, citando voci di corridoio secondo le quali il leader dei Bluvertigo sarà nuovamente sul palco di X Factor 2023, a sorpresa, per la finale.

LEGGI ANCHE:  X Factor 2023: il dopo-Morgan e le pagelle della quinta live [VIDEO]

Ma Staffelli vuole vederci chiaro e intavola una discussione con Fedez in occasione della consegna del secondo tapiro, insistendo nel conoscere il nome preciso di chi ha insistito per l’allontanamento del giudice dalla competizione di quest’anno. Nella quale, ricordiamo, nel frattempo gli ultimi pupilli di Morgan, gli Astromare, sono ancora in gara ma ora con Ambra. Ecco il dialogo Staffelli / Lucia.

Staffelli: “Morgan vorrebbe far vedere questa situazione con Ambra”
Fedez: “Ambra che è stata citata da Morgan, perché io non l’ho mai citata Ambra. Allora, io vi dico che non ho più niente da dire, nel senso che quello che dovevo dire l’ho detto. Poi, ci sono delle persone che lo hanno licenziato, che non sono io e ci sono altre persone che hanno dichiarato delle cose, che non sono io. Morgan ha fatto dei nomi, secondo me… Andate là”.
S: “Ma quindi, allora, se non è stata la siora Francesca perché lei ha detto che non c’entra niente e Sky non fa vedere i fuorionda perché esistono, non esistono, non si è capito, lei per noi è la figura di riferimento, quindi a chi porta tutto ciò, ad Ambra?”
F: “Se Morgan ha detto Ambra, fate voi raga”.
S: “Quindi allora, Morgan che si è comportato male con Ambra è il motivo per il quale lo hanno cacciato da X Factor?”
F: “No no, questo no, io non ho detto questo, io non ho detto questo”.
S: “Era una mia deduzione”.
F: “Non lo so perché non l’ho licenziato io”.
S: “Andando per esclusione… Non credo che abbia insultato Dargen e alla fine lo abbiano cacciato per questo”.
F: “Fate voi, io vi lascio col giallo”.
S: “E perché Sky non caccia ‘ste immagini?”
F:  “Ma io non sono Sky”.

LEGGI ANCHE:  X Factor 2023: orari, conduttori, puntate e tutto quello che c'è da sapere

Fonte: Il Fatto Quotidiano

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa