Sicario 3 si farà: tornano Brolin, Blunt e Del Toro

Parlando con Collider, i produttori Molly Smith e Trent Luckinbill hanno aperto alla realizzazione di Sicario 3

sicario
Condividi l'articolo

Sicario, film del 2015 di Denis Villeneuve, ha introdotto il pubblico alla guerra alla droga al confine tra Stati Uniti e Messico. È incentrato su un’agente dell’FBI, interpretata da Emily Blunt, che viene arruolato da una task force governativa per combattere il traffico di droga. Il sequel, Soldado, pubblicato nel 2018, continua la trama, evidenziando l’escalation della guerra alla droga mentre i cartelli iniziano a trafficare terroristi oltre confine. Nel sequel, il personaggio di Josh Brolin, l’agente federale Matt Graver, e Alejandro, interpretato da Benicio Del Toro, si riuniscono per affrontare questa minaccia.

Ebbene, a quanto pare, siamo pronti per il terzo capitolo.

Parlando con Collider infatti, i produttori Molly Smith e Trent Luckinbill hanno condiviso il loro entusiasmo per il progetto e il loro intento di riunire il trio. Nonostante le sfide poste dallo sciopero in corso del SAG-AFTRA, rimangono ottimisti riguardo alla prospettiva del ritorno degli attori. Lo sciopero ha causato alcuni ritardi nel processo di scrittura della sceneggiatura, ma i produttori hanno sottolineato che le persone coinvolte sono ben informate e desiderose di continuare la storia.

LEGGI ANCHE:  RaiPlay - 10 grandissimi film che non sapevi fossero gratis

La nostra idea è quella di riunire il cast con Benicio, Emily e Josh, e abbiamo una bellissima storia da raccontare… Benicio, per il fatto di aver lavorato con noi di recente, è probabilmente il più vicino al progetto al momento. Ma stiamo tenendo informati tutti. Sono rimasti vicini. Lo sciopero ci ha rallentato un po’, ma penso che tutti siano molto emozionati. Tutti sono d’accordo. Conosce la struttura della storia ed è molto entusiasta, si spera, di mettere in ordine la nostra bozza delle riprese molto presto

Sicario 3 manterrà l’attenzione sul personaggio di Benicio del Toro e il produttore Basil Iwanyk è entusiasta della prospettiva. Crede che il ritratto del personaggio da parte di Del Toro non invecchi mai e che i fan non ne abbiano mai abbastanza. Anche la produttrice Erica Lee ha espresso entusiasmo per il terzo capitolo, descrivendo il concetto come “fantastico”.

Non vedo l’ora che arrivi Sicario 3. Potrei guardare Benicio interpretare quel ruolo per sempre. Voglio dire, posso guardare Benicio in qualsiasi cosa, ma con quel personaggio non invecchia.

Nel frattempo, Josh Brolin non si lascia scoraggiare dai potenziali ritardi. Attende con impazienza il ritorno per Sicario 3, anche se ciò significa attendere un periodo prolungato. La sceneggiatura del terzo film è già stata scritta e rivista e il team resta determinato a crearla secondo la loro visione.

LEGGI ANCHE:  Wind River - La recensione in anteprima

Non so proprio quando lo faremo. Potremmo avere 80 anni. (Ride.) Ma è in prima cosa nelle nostre menti. È stato scritto ed è stato riscritto. Quindi è là fuori. Penso che la storia meriti un terzo film se riusciamo a farlo nel modo in cui vogliamo farlo.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa