Sicario 2: Soldado – ecco il primo teaser del film diretto da Stefano Sollima!

E' da poco stato rilasciato il primo teaser ufficiale di Soldado, film diretto da Stefano Sollima e sequel di Sicario di Dennis Villeneuve.

Condividi l'articolo

E’ arrivato un gustoso regalo di Natale per tutti i fan di Sicario!

E’ da poco stato rilasciato il primo teaser trailer ufficiale del sequel, Soldado. Il film è stato scritto dallo stesso sceneggiatore del primo, Taylor Sheridan (Hell or High Water) mentre, ad ereditare la posizione di regista che fu di Denis Villeneuve, troviamo Stefano Sollima.

L’attesissimo nuovo capitolo della saga non sarà un vero e proprio sequel. Così ne ha parlato lo stesso Sheridan in un’intervista a Collider:

“E’ più uno stand-alone spin-off. Sicuro non un sequel od un prequel. Adesso il punto di vista è prettamente maschile, rispetto al primo che era femminile. Si cambia e questo è bello.”

In Soldado ritroveremo infatti Josh Brolin (nei panni di Matt Graver) e Benicio del Toro (Alejandro) ma non Emily Blunt (Kate Macer), protagonista di Sicario. La scelta di non scrivere un vero e proprio sequel ce la spiega ancora lo sceneggiatore. Di fronte alla telefonata di un produttore che gli chiese come avrebbe voluto continuare le vicende, Sheridan si limitò a rispondere che non lo trovava possibile, ma che gli sarebbe piaciuto creare una nuova storia cambiando le dinamiche:

“Mi piaceva l’idea di scoprire cosa sarebbe successo ai personaggi senza un accompagnatore. In fondo, i personaggi di Sicario operano all’interno degli Stati Uniti, così ho giocato con delle leggi che esistono realmente, trovando un modo per farli operare legalmente con un accompagnatore. Ma cosa potrebbe succedere fuori dagli Stati Uniti e senza quest’ultimo? Quanto potrebbe essere bello o brutto lavorare fuori dai confini? Se avete visto Sicario, sapete il “bene” non è un fattore preso troppo in considerazione.”

Sheridan ha anche aggiunto:

“Sicario è un film sulla militarizzazione della polizia, mentre Soldado rimuove totalmente  la polizia.”

Sul film si è espresso anche uno dei protagonisti. Ecco cosa ha detto l’attore Josh Brolin sempre a Collider:

“Credo che sarà più duro, in tutti i sensi. I personaggi sono più violenti e lo è il film in generale. E’ molto più ambizioso, di proporzioni maggiori. Quando l’ho visto è stato come con Sicario, mi è sembrato un film molto piccolo, molto intimo. Mi chiedo sempre perchè anche i film più grandi non possano essere altrettanto intimi. Perchè devono essere freddi? Credo che Soldado sia un perfetto esempio: è estremamente intenso e pieno di suspence.”

In attesa di saperne di più, vi lasciamo col primo teaser trailer ufficiale. Buona visione!

LEGGI ANCHE:  Il giudizio di Christopher Nolan su Blade Runner 2049