Emily Blunt si scusa per una dichiarazione “grassofobica”

Emily Blunt è stata costretta a chiedere scusa per una dichiarazione fatta 12 anni fa e ritenuta grassofobica

emily blunt
Condividi l'articolo

Emily Blunt è finita al centro delle polemiche nelle ultime ore a causa di una sua vecchia intervista, di circa 12 anni fa, nella quale ha avuto un’uscita infelice ritenuta “grassofobica”. L’attrice era stata intervistata nel talk show britannico, The Jonathan Ross Show, quando ha ricordato una conversazione avuta con una “enorme” cameriera del Chili’s, una celebre catena di ristoranti americani.

La ragazza che mi serviva era enorme, sai, penso che abbia avuto pasti gratuiti da Chili’s  – ha detto l’attrice di Edge of Tomorrow dopo che Ross aveva etichettato alcuni dei suoi amici americani come ‘enormi’ a causa del fatto di mangiare così tanto da Chili’s.

Si avvicina e dice: “Ti hanno mai detto che assomigli molto a Emily Blunt?” E io ho detto: “L’ho sentito, sì”. E lei mi ha chiesto: “Sei Emily Blunt?” E io ho risposto: “Sì”. “E lei: “Cosa ci fai qui? State girando un film qui?” E io: “Sì, sto girando un film intitolato Looper”. E se n’è andata dicendo: “Looper ? Te lo sei appena inventato”.

Questa clip è tornata in auge negli utlimi giorni, portando molte critiche alla Blunt che ha dovuto scusarsi pubblicamente. In una dichiarazione rilasciata a People, l’attrice di Oppenheimer ha dichiarato:

LEGGI ANCHE:  Angela Lansbury in Mary Poppins Returns

Devo affrontare questo problema a testa alta perché avevo la mascella sul pavimento guardando questa clip di 12 anni fa. Sono sconvolta dal fatto di aver detto qualcosa di così insensibile, offensivo e non correlato a qualunque storia stessi cercando di raccontare in un talk show.

Mi sono sempre considerata una persona che non si sognerebbe di turbare nessuno, quindi qualunque cosa mi abbia spinto a dire una cosa del genere in quel momento è irriconoscibile per me o per qualsiasi cosa io rappresenti. Eppure è successo, e l’ho detto e mi dispiace così tanto per il dolore causato. Ero abbastanza grande da saperlo.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa