Meryl Streep e il marito Don Gummer divorziano

Meryl Streep e Don Gummer hanno deciso di separare le loro vite dopo 45 anni di matrimonio

don't look up, meryl streep
Condividi l'articolo

Dopo 45 anni di matriomio, Meryl Streep e Don Gummer, uno scultore di Louisville, hanno deciso di divorziare. Erano già segretamente separati da ben 6 anni.

Don Gummer e Meryl Streep sono separati da più di 6 anni e, anche se si prenderanno sempre cura l’uno dell’altra, hanno scelto di vivere separati – ha detto un rappresentante dell’attrice in una dichiarazione a People

Sebbene la coppia non sia stata vista insieme pubblicamente dagli Oscar del 2018, l’attrice di Only Murders in the Building è stata vista indossare la sua fede nuziale venerdì ai Princesa de Asturias Awards 2023 in Spagna. Il 30 settembre lei e Gummer, hanno celebrato il loro 45° anniversario di matrimonio. I due si conobbero tramite il fratello di lei nel 1978. A quel tempo, stava ancora piangendo la morte del suo ragazzo, il collega attore John Cazale, morto di cancro ai polmoni. I due hanno avuto una connessione immediata. Si sposarono solo sei mesi dopo. Nel corso degli anni, né Meryl Streep né Gummer hanno parlato molto della loro vita amorosa, ma in alcune occasioni sono stati fotografati fianco a fianco. 

Mentre la Streep è divenuta una delle più grandi attrici di sempre, vincendo 3 Oscar, Don Gummer ha visto il successo nel mondo dell’arte. Ha studiato presso la School of the Museum of Fine Arts di Boston e ha successivamente conseguito un MFA presso l’Università di Yale. Il suo lavoro è stato esposto in mostre in tutto il mondo dall’inizio degli anni ’70. Durante un’intervista a Vogue del 2002 , la Streep ha dato uno sguardo raro alla sua relazione con Gummer. Secondo la star de Il diavolo veste Prada, il segreto della loro longevità era “la buona volontà e la volontà di piegarsi – e di stare zitti ogni tanto”.

Non esiste una tabella di marcia su come crescere una famiglia: è sempre una trattativa enorme – ha continuato.Ma ho un bisogno olistico di lavorare e di avere enormi legami d’amore nella mia vita. Non riesco a immaginare di evitare l’uno per l’altro.

Meryl Streep e Don Gummer condividono quattro figli insieme: il figlio Henry e le figlie Mamie, Grace e Louisa. Nel 1998, l’attrice disse al Washington Post che il ruolo della mamma era stato per lei il più impegnativo della sua carriera.

LEGGI ANCHE:  Fuocoammare - Considerazioni sull'inattuabile confronto con Lo chiamavano Jeeg Robot

Fare la mamma. Decisamente. Recitare: è lode, denaro, soddisfazione. Fare la mamma: non dicono nemmeno: ‘Grazie’. Non sparecchiano nemmeno a meno che tu non dica “Scusatemi”. Nella vita reale, non c’è paragone con la recitazione. Non posso davvero definire la recitazione un lavoro, dato che segretamente è così divertente. Anche le cose difficili; è soddisfacente fare bene le cose difficili. Recitare non è come la vita reale. La vita è non essere sicuri: è questa la scuola giusta per questo ragazzo? Tutte quelle incertezze”

Sebbene la vita privata della Meryl Streep raramente si svolga davanti alle telecamere, Don Gummer è stata la prima persona che ha ringraziato quando ha ricevuto l’Oscar come migliore attrice per il suo ruolo in The Iron Lady nel 2012.  

Per prima cosa ringrazierò Don perché quando ringrazi tuo marito alla fine del discorso, le parole sono coperte dalla musica. Voglio che sappia che tutto ciò che apprezzo di più nella nostra vita me lo hai dato tu

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Meryl Streep, il premio Cecil B. Demille e la stoccata a Trump

Seguiteci su LaScimmiaPensa