Spider-Man 2 è il videogioco per PlayStation che ha venduto di più in 24 ore

Spider-Man
Condividi l'articolo

Spider-Man 2 si è rivelato un successo incredibile già al day one. Ecco le cifre

Incredibile (e prevedibile) successo per Spider-Man 2: il gioco sviluppato da Insomniac Games ha non solo ottenuto ottime recensioni, ma ha anche venduto cifre incredibili già al day one, ossia nel corso delle prime 24 ore. E che cifre: 2,5 milioni, parlando sia di copie fisiche che di copie digitali.

Nonostante l’apprezzamento il titolo ha incontrato alcune critiche, come quella relativa alla lunghezza: solo 15 ore per la main quest, pare, che si allungano al massimo a 40 ore includendo tutte le quest e attività marginali. Un po’ poco, considerando che altri successi contemporanei come Baldur’s Gate 3 possono essere giocati anche per centinaia di ore.

Spider-Man 2 ha incontrato critiche anche per ciò che concerne un imbarazzante errore: la rappresentazione di una bandiera, nella casa del protagonista, che dovrebbe essere quella portoricana ma è stata invece confusa con quella cubana. Gli sviluppatori hanno già promesso che risolveranno il problema quanto prima.

LEGGI ANCHE:  Arriva il comunicato ufficiale di Sony sulla questione Spider-Man

In ogni caso il gioco è molto apprezzato dai fan, entusiasti alla prospettiva di poter giocare sia nei panni di Peter Parker che in quelli di Miles Morales. Eric Lempel, tra i capi di PlayStation, ha commentato: “Insomniac si mantiene su standard incredibilmente altri quando si tratta di fornire esperienze di gameplay innovative e coinvolgenti”.

Questa è anche la vostra impressione con Spider-Man 2? Fateci sapere cosa pensate su LaScimmiaGioca