Street Fighter fatto con la IA e con le celeberità [VIDEO]

Un utente di Reddit ha creato una versione di Street Fighter nella quale è possibile scegliere come lottatori le celebrità

street fighter
Reddit / MidJourney
Condividi l'articolo

Street Fighter è una delle saghe vidoeludiche picchiaduro più longeve e amate di sempre. Nel corso degli anni il roster di personaggi utilizzabili è aumentato a dismisura, con l’inclusione anche di guest star provenienti da diversi Universi Narrativi. Tuttavia ciò che il franchise non ha mai fatto è stato inserire persone reali all’interno dei propri giochi. Ecco dunque che a esaudire il sogno dei fan è arrivato un utente di Reddit che, utilizzando la I.A., ha creato un roster toalmente formato da reali celebrità.

Come potete vedere i personaggi selezionabili provengono da tutti i campi possibili della cultura pop. Dalla politica con Joe Biden, Donald Trump o Xi Jinping passando per il cinema con Johnny Depp o Keanu Reeves per arrivare fino a Papa Francesco, Elon Musk o Mark Zuckerberg.

Per quanto riguarda la saga ufficilae vi ricordiamo che lo scorso 2 giugno è arrivato sugli scaffali Street Fighter 6, nuovo capitolo dell’amatissimo franchise picchiaduro. Poco prima dell’uscita Capcom aveva parlato delle nuove meccaniche che abbiamo poi riscontrato, pad alla mano.

LEGGI ANCHE:  Magic: The Gathering, svelate le carte crossover con Street Fighter [FOTO]

Con ogni nuovo Street Fighter arrivano meccaniche che puoi padroneggiare per arrivare in cima. Ti presentiamo il Drive System, un misuratore che dovrai gestire con saggezza e che è denso di creatività. Puoi utilizzare il Drive Gauge per eseguire cinque diverse tecniche che possono facilmente migliorare il tuo attacco o la tua difesa.

Un Drive Impact è un potente colpo che può assorbire l’attacco in arrivo di un avversario e può portare a un wall splat. Usa Drive Parry per respingere l’attacco del tuo avversario e ricaricare il tuo Drive Gauge. Annulla un Drive Parry o un normale attacco in un Drive Rush per avvicinarti rapidamente al tuo avversario. Overdrive Arts sono simili alle mosse EX dei giochi precedenti che potenziano le tue mosse speciali. Usa Drive Reversal per eseguire un contrattacco per uscire da situazioni difficili. Un indicatore, cinque tecniche, possibilità illimitate. Usa la tua creatività per scegliere quale tecnica utilizzare e quando. È tutto nelle tue mani!

Per coloro che sono preoccupati che gli input del gioco di combattimento siano troppo complicati e vogliono solo liberare il tuo combattente interiore, abbiamo una soluzione sotto forma di una nuova opzione di tipo di controllo. Prima di tutto, il tipo di controllo classico è ciò che i veterani possono aspettarsi di utilizzare per gli input con il suo layout a sei pulsanti.

Una novità di Street Fighter 6 è il tipo di controllo moderno, che consente input più semplici in cui è possibile eseguire una mossa speciale combinando il pulsante “Mossa speciale” con un input direzionale. Questo è perfetto per i nuovi giocatori o per coloro che potrebbero aver trovato i comandi classici un po’ troppo difficili in passato. Con il tipo di controllo moderno, il tuo personaggio eseguirà alcuni dei suoi attacchi più appariscenti (e migliori) con poche pressioni di pulsanti. Il tipo di controllo moderno è opzionale, ma consigliamo vivamente ai nuovi giocatori di provarlo!

Bellissimo!

LEGGI ANCHE:  Street Fighter: in arrivo una serie tv ispirata al videogioco

Seguiteci su LaScimmiaGioca