Blanka: chi è il personaggio più iconico della saga di Street Fighter [VIDEO]

Blanka
Condividi l'articolo

Blanka è uno dei personaggi più famosi di Street Fighter, spesso definito un’icona dei videogiochi moderni. Ma qual è la storia dietro questa leggendaria figura?

Street Fighter, la celebre saga di videogiochi di combattimento, ha incantato i giocatori di tutto il mondo fin dal suo debutto nel 1987. Tra i numerosi personaggi che popolano l’universo della serie, uno in particolare spicca certamente per la sua originalità e la sua iconicità: Blanka. Chi è realmente, e come è diventato uno dei personaggi più amati e distintivi della saga?

Blanka è stato creato dalla mente geniale di Akira Yasuda, noto anche come Akiman, un illustre designer di personaggi della Capcom, la casa produttrice di Street Fighter. Il personaggio ha fatto la sua prima apparizione nel gioco Street Fighter II nel 1991. La sua storia affascinante e il suo aspetto selvaggio hanno catturato l’immaginazione dei giocatori sin dall’inizio.

Il vero nome di Blanka è Jimmy, ed è originario del Brasile. La sua storia di origine narra di un incidente aereo in cui lui e sua madre vengono coinvolti, in volo sopra l’Amazzonia. Dopo l’incidente, Blanka è separato dalla madre e cresce da solo nella giungla. Lì, è esposto a radiazioni emanate da anguille elettriche che gli conferiscono la sua pelle verde (inizialmente gialla) e la capacità di generare scariche.

LEGGI ANCHE:  Street Fighter fatto con la IA e con le celeberità [VIDEO]

Il suo stile di combattimento è selvaggio e imprevedibile, caratterizzato da movimenti acrobatici e attacchi elettrici. Questo ha reso Blanka una scelta popolare tra i giocatori che cercano una sfida unica e divertente. La sua mossa “Electric Thunder” e il famoso “Rolling Attack” sono diventati segni distintivi delle sue abilità in battaglia.

Blanka è diventato un’icona della cultura pop, rappresentando la diversità e l’originalità nel mondo dei videogiochi. La sua immagine è facilmente riconoscibile, con la sua pelle verde, capelli arancioni e occhi bianchi. Ha anche un sorriso amichevole, nonostante la sua apparenza selvaggia, che ha contribuito a rendere il personaggio ancora più affascinante per i giocatori di tutte le età.

Oltre ai giochi principali di Street Fighter, Blanka è apparso in numerose iterazioni e spin-off della saga, tra cui film, fumetti e altri media correlati come il famoso film trash con Jean-Claude Van Damme (nel quale il suo personaggio è fuso con quello di Nash). La sua presenza costante dimostra il suo impatto duraturo e la sua importanza all’interno della franchise.

LEGGI ANCHE:  Street Fighter: Sheng Long, il più grande scherzo della storia del gaming

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca