Street Fighter 6: il Trailer mostra i nuovi personaggi e le nuove meccaniche

Durante lo State of Play è stato mostrato il trailer di Street Fighter 6 che ci mostra finalmente il gameplay

street fighter 6
Credits: YouTube/ Street Fighter 6 - Trailer di annuncio - Playstation
Condividi l'articolo

Durante l’ultimo State of Play, tra i molti annuni rilasciati, il più interessante è sicuramente quello che riguarda Street Fighter 6, celeberrima saga picchiaduro di casa Capcom (qui la nostra classifica dei migliori personaggi) che in questa nuova iterazione presenterà anche una component open world. Il trailer rilasciato ha mostrato anche i nuovo personaggi: Jamie, che sembra utilizzare una sorta di stile di combattimento da ubriachi, e Kimberly, un altro combattente dalla faccia fresca che appare solo brevemente alla fine del video. 

Ecco cosa ha da dire Capcom sulle nuove meccaniche di Street Fighter 6 in arrivo sul mercato il prossimo anno:

Con ogni nuovo Street Fighter arrivano meccaniche che puoi padroneggiare per arrivare in cima. Ti presentiamo il Drive System, un misuratore che dovrai gestire con saggezza e che è denso di creatività. Puoi utilizzare il Drive Gauge per eseguire cinque diverse tecniche che possono facilmente migliorare il tuo attacco o la tua difesa.

Un Drive Impact è un potente colpo che può assorbire l’attacco in arrivo di un avversario e può portare a un wall splat. Usa Drive Parry per respingere l’attacco del tuo avversario e ricaricare il tuo Drive Gauge. Annulla un Drive Parry o un normale attacco in un Drive Rush per avvicinarti rapidamente al tuo avversario. Overdrive Arts sono simili alle mosse EX dei giochi precedenti che potenziano le tue mosse speciali. Usa Drive Reversal per eseguire un contrattacco per uscire da situazioni difficili. Un indicatore, cinque tecniche, possibilità illimitate. Usa la tua creatività per scegliere quale tecnica utilizzare e quando. È tutto nelle tue mani!

Per coloro che sono preoccupati che gli input del gioco di combattimento siano troppo complicati e vogliono solo liberare il tuo combattente interiore, abbiamo una soluzione sotto forma di una nuova opzione di tipo di controllo. Prima di tutto, il tipo di controllo classico è ciò che i veterani possono aspettarsi di utilizzare per gli input con il suo layout a sei pulsanti.

LEGGI ANCHE:  Street Fighter: Sheng Long, il più grande scherzo della storia del gaming

Una novità di Street Fighter 6 è il tipo di controllo moderno, che consente input più semplici in cui è possibile eseguire una mossa speciale combinando il pulsante “Mossa speciale” con un input direzionale. Questo è perfetto per i nuovi giocatori o per coloro che potrebbero aver trovato i comandi classici un po’ troppo difficili in passato. Con il tipo di controllo moderno, il tuo personaggio eseguirà alcuni dei suoi attacchi più appariscenti (e migliori) con poche pressioni di pulsanti. Il tipo di controllo moderno è opzionale, ma consigliamo vivamente ai nuovi giocatori di provarlo!

Un’altra novità di Street Fighter 6 è il commento in game registrato da personaggi famosi nella comunità dei picchiaduro. 

Che ne pensate di queste prime immagini?

LEGGI ANCHE:  Street Fighter 6: vecchi campioni e nuove modalità nello spettacolare trailer [VIDEO]

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa