Street Fighter 6: annunciato il nuovo capitolo della saga Capcom [VIDEO]

Capcom ha annunciato ufficialmente Street Fighter 6, nuovo capitolo dell'ormai celeberrima saga picchiaduro

street fighter 6
Credits: YouTube/Street Fighter 6 - Teaser Trailer - Capcom USA
Condividi l'articolo

Finalmente ci siamo. Dopo molti giorni nei quali Capcom ha tenuto tutto il mondo sulle spine, è stato finalmente annunciato il nuovo progetto. Si tratta infatti di Street Fighter 6, nuovo capitolo dell’ormai leggendaria e intramontabile saga picchiaduro. Per rivelarlo al mondo la casa giopponese ha creato un brevissimo teaser nel quale possiamo vedere Ryu, uno dei primissimi personaggi ad aver messo piedi nel franchise che sfida Luke, il 45° e ultimo personaggio inserito in Street Fighter 5.

Capcom ha inoltre deciso di fare un ulteriore regalo a tutti gli amanti di questo storico brand. A partire dal prossimo 24 giugno infatti, verrà rilasciata su PS4, Nintendo Switch, Steam e Xbox One,  la Capcom Fighting Collection, un’antologia di 10 titoli classici del genere picchiaduro, inclusa la serie completa di Darkstalkers, apprezzata saga vidoludica degli anni ’90 comprendente tre giochi.

Questo Street Fighter 6 seguirà una delle momenti più turbolenti dell’intera saga. La risposta iniziale al precedente capitolo, uscito nel 2016, era stata infatti tiepida, anche se aggiornamenti successivi come Street Fighter 5: Arcade Edition e Street Fighter 5: Champion Edition erano stati accolti decisamente meglio ed avevno limitate le piovose critiche del pubblico.

LEGGI ANCHE:  Jean-Claude Van Damme strafatto di cocaina sul set di Street Fighter

Non è un caso che Capcom abbia deciso proprio in un momento così delicato per il suo franchise di affidarsi anche alla pubblicità di Wizards of The Coast, la celeberrima casa di produzione delle carte di Magic: The Gathering, uno dei giochi più amati al mondo che ha realizzato un espansione in crossover proprio con Street Fighter.

Si chiama Secret Liar, sarà diponibile fino al 18 marzo 2022 e mostra alcuni dei volti più iconici della storia del brand (qui per vederle).

Cosa ne pensate di questo annuncio? Siete curiosi di vedere il prossimo capitolo? Avete apprezzato il precedente?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa